Gli Hotel Più Strani d’Italia

Gli Hotel Più Strani d’Italia

26 Giugno 2015 0 Di gnius

Se siete stanchi del solito alloggio standard quando siete in viaggio o in vacanza, in questo articolo vi presenteremo quelli che possono tranquillamente essere considerati gli hotel più strani d’Italia, e chissà magari una di queste potrebbe proprio essere la struttura alberghiera che fa al caso vostro!

Parliamo dunque di hotel che si distinguono dalla concorrenza per il loro particolare design, innovazione tecnologica all’avanguardia, arredo insolito o collocazione inconsueta! Ma passiamo dunque a dare un’occhiata a quali sono gli hotel più strani d’Italia.

La prima struttura che vi presentiamo è situata ad Arlena di Castro, località situata nei pressi del capoluogo laziale di Viterbo e si chiama Agriturismo La Piantata.

Questo agriturismo è indubbiamente perfetto per gli amanti della natura ed ha una particolarità: le sue due suite sono delle suggestive case sull’albero, una di 44 metri quadri e l’altra di ben 87 metri quadri!

Potrete dunque alloggiare in una casa da sogno che affaccia su uno stupendo campo di lavanda; un’esperienza indimenticabile!
hotel-strani-italia-1

Un altro hotel che si distingue dalla concorrenza per locazione è sicuramente il Sextantio – Le Grotte della Civiltà situato a Matera in Basilicata.

La particolarità di questo hotel è che le stanze sono delle vere e proprie grotte scavate nella roccia, di cui la più grande arriva ad una metratura di ben 150 metri quadri e dispone di ogni comodità.

Indubbiamente un albergo diverso dal normale!

hotel-strani-italia-2

Se volete vivere un esperienza di alloggio da veri pascià non vi resta invece che prenotare una stanza nell’Abalì Gran Sultanato situato a Palermo.

Quello che all’esterno sembra un normalissimo bed & breakfast all’interno racchiude delle esoticissime stanze fra cui la più bella è la suite del Sultano con letto a baldacchino e una rilassante jacuzzi.

Un albergo dai colori vivacissimi che vi stupirà!

hotel-strani-italia-3

Per chi vuole concedersi un weekend all’insegna della dolcezza e di uno dei cibi di cui più siamo golosi è l’Etruscan Chocohotel di Perugia.

Situato nella città della cioccolata, l’arredo di questo strano hotel ricorderà in ogni suo dettaglio il cioccolato in tutte le sue forme.

Inoltre lo staff dell’hotel organizzerà degustazioni incentrate sul cioccolato; ovviamente questo cibo avrà un ruolo chiave nei pasti offerti dal personale come la colazione.

hotel-strani-italia-5

Per i veri geek ed amanti della tecnologia vale la pena dare un’occhiata alle comodità offerte dagli hotel iRooms di Roma.

Sono ben 3 le strutture di questa piccola catena di alberghi romani, situati a Piazza di Spagna, Via di Ripetta e Colosseo.

Design minimalista ma accogliente ed arredo tecnologico che è un vero omaggio alle innovazioni tecnologiche portate da Apple.

Ogni dettaglio delle stanze degli hotel iRooms lascerà a bocca aperta ogni amante dell’hi-tech.