Goqui L’Isola di Cui la Natura si è Rappropriata

Goqui L’Isola di Cui la Natura si è Rappropriata

29 Aprile 2016 0 Di gnius

Goqui-isola-natura-riapropria-1

Goqui si trova nelle isole Shengsi, provincia del Zhenjiang nel Mar Cinese Orientale.

Goqui fa parte di un meraviglioso arcipelago che dista circa 70 miglia marine da Shanghai, l’arcipelago ha una superficie di 37 kmq ed è formato da 394 isole, alcune grandi ed altre piccole tra le più conosciute ci sono Dayangshan, Xiaoyanshan, Shenjiawan e Bodaozui, ma solo alcune sono abitate.

La bellezza e la particolarità di Goqui è dovuta all’abbandono del paese da parte dei pescatori che lo abitavano, infatti questa situazione a fatto si che l’intero paese sembra essere stato inghiottito dalla vegetazione circostante, la natura si è ripresa lo spazio e si è sviluppata ovunque.

Quest’arcipelago ha una storia molto antica, si basta pensare che nel Neolitico era già abitato. Essendo strategicamente importante si possono trovare nelle isole molti reperti archeologici di grande valore.

Ci vogliono circa due ore da Shanghai per raggiungere l’isola, l’impatto è sorprendente, lascia basiti e con la bocca spalancata per la sua bellezza.

 

Goqui-isola-natura-riapropria-2

Un luogo poco frequentato dai turisti e la gente del posto va a trascorrerci delle giornate di vacanza per recuperare le energie dal caos cittadino.

L’isola di Goqui è rinomata non solo per la bellezza della natura, ma anche per gli eccellenti frutti di mare che si possono gustare nei ristoranti dell’isola.

La villeggiatura in queste isole permette di fare numerose escursione alla scoperta dei siti archeologici, godersi il relax al sole e fare dei bagni nelle bellissime acque cristalline.

Queste terre sono battute da pochi turisti, potrebbe essere un’ottima idea per coloro che non amano vacanze piene di gente e soprattuto poco frequentate, aperti a nuove esperienze.

La vegetazione lussureggiante, grazie al clima subtropicale, è sempre rigogliosa e molto densa.

E’ bello scoprire e rimanere sorpresi della bellezza della Cina, solitamente questo paese viene associato sempre a grandi città caotiche e piene di gente e traffico come Pechino.

Queste isole ci fanno conoscere la Cina di un tempo, come migliaia di anni fa la Cina era formata da piccoli villaggi rurali semplici e pieni di natura e vegetazione del circondario delle abitazioni.

 

Goqui-isola-natura-riapropria-4

Il villaggio di Goqui è composto da molte case disabitate e Madre Natura ha ripreso possesso della terra che gli era stata estirpata creando un eco-compatibilità tutta sua e funzionante.

La bellezza di questi posti è stata paragonata alle Hawaii, pensate che paradiso terrestre debba essere, il mare, le barche dei pescatori e l’atmosfera delle luci rendono le spiagge come un paradiso terrestre sulla terra come fosse un sogno.

Se siete amanti di vacanze alternative questa è una meta che non potete perdere, altrimenti vi suggeriamo di visitare le città fantasma più spaventose al mondo o le città fantasma in Italia o le statue sommersa più famose, tante opportunità di un viaggio unico ed indimenticabile!