La Madonna di Fatima

La Madonna di Fatima

22 Giugno 2015 0 Di gnius

Santuario_madonna_fatima_2La Madonna di Fatima si trova in Portogallo in una piccola vicino alla città Fatima.
Il Santuario di Fatima è uno dei più importanti Santuari Mariani, meta di molti pellegrinaggi. Famoso per le apparizioni della Madonna a tre piccoli pastori Lucia dos Santos, Francisco Marto e Giacinta Marto, la storia racconta che la Madonna rivelò tre messaggi ai ragazzi il 13 maggio del 1917.
Il primo segreto parla dell’inferno, il secondo segreto la Madonna annuncia una grande guerra e nel terzo segreto si parla della penitenza e del sacrificio dei Martiri.

Questo viaggio viene consigliato nel periodo che va da maggio ad ottobre ed i giorni più affollati sono dal 12 al 14 di ogni mese che coincide nella ricorrenza dei giorni in cui i pastorelli hanno avuto le visioni.
Questo viaggio per molti è un grande atto di fede al punto tale di attraversare il piazzale in ginocchio e nello stesso modo salire la gradinata della basilica.

Grande devoto alla Madonna di Fatima era il Papa Giovanni Paolo II, che nel 1982 andò al Santuario per ringraziare la Madonna per essere sopravvissuto all’attentato di cui era stato vittima.
Nel 2000, durante la sua terza visita a Fatima, il pontefice annunciò la beatificazione di Jacinta e Francisco, ai quali il Vaticano riconobbe il miracolo di una cura.

Da allora molte strutture si sono sviluppate nelle zone limitrofe al santuario in quanto la popolarità della Madonna di Fatima si è espansa in tutto il mondo.
Hotel, alberghi, ostelli, B&B, ristoranti e molte altre strutture sono nate e cresciute per dare la migliore accoglienza a tutti coloro che hanno il piacere di visitare il Santuario della Madonna di Fatima.

Cercate per le vostre vacanze un volo e un albergo che faccia al caso vostro, buona visita.