Le Vacanze Estive alle Bahamas

Le Vacanze Estive alle Bahamas

6 Maggio 2015 0 Di gnius

vacanze-estive-bahamas Le Bahamas sono un grande arcipelago formato da centinaia di isole nell’America centrale ed a est della penisola dello stato della Florida.

Delle circa 690 isole di tutto lo Stato solamente 30 di esse sono abitate.
L’isola più vasta è denominata Andros, ma la capitale, Nassau, è situata sull’isola di New Providence.

Lo stato delle Bahamas fa parte del Commonwealth britannico, non a caso la lingua più largamente parlata è l’inglese, ed in una minima parte il creolo; e la maggioranza della popolazione è afroamericana e mulatta.

Come facile immaginare apparte l’agricoltura, il turismo è la più grande fonte di denaro di questo stato grazie alle sue attrattive paesaggistiche marine, ma vediamole meglio.

vacanze-estive-bahamas-2Quando si tratta di organizzare una vacanza in un posto esotico la prima scelta da fare è se si vuole fare un viaggio di relax, godendo delle magnifiche spiagge offerte dalla costa bahamense, oppure se si vuole approfittare della moltitudine di attività possibili da fare una volta arrivati sul luogo.

Se fate parte di chi ama rilassarsi in spiaggia allora è praticamente d’obbligo un bagno nel mare della Pink Sands Beach ad Harbour Island, una spiaggia dalla sabbia morbidissima e caratteristicamente rosa con un mare azzurrissimo a farle da cornice; oppure una passeggiata nel mare della Gold Rock Beach nel Parco Lucayan quando c’è la bassa marea.

Se invece non sapete stare fermi avrete a disposizione moltissime strutture che metteranno a disposizione per voi gli strumenti per andare in canoa, divertirvi con lo sci d’acqua o l’acquascooter, immergervi per fare snorkeling e poter ammirare i fondali corallini in tutta la loro bellezza, oppure prenotare un charter per poter pescare pesci che pensavate non potessero esistere.

A differenza delle sue isole caraibiche ‘rivali’ in termini turistici, le Bahamas hanno costi di alloggio più contenuto, tuttavia i costi del volo rimangono sempre elevati.

E’ dunque indispensabile prenotare per tempo il proprio volo ed hotel in modo da risparmiare il più possibile.

Sono accessibili al seguente link una lista degli hotel nelle Bahamas che hanno ricevuto buone valutazione dai loro clienti.

Buona ricerca!