Le Vacanze Estive sulla Costa Marchigiana – Luoghi Perfetti per Tutta la Famiglia

Le Vacanze Estive sulla Costa Marchigiana – Luoghi Perfetti per Tutta la Famiglia

23 Aprile 2015 0 Di gnius

vacanze-estate-costa-marcheLa costa marchigiana è in grado di offrire ai visitatori ottimi panorami, bellissimi paesi e città, oltre ad un mare dalle acque trasparenti. A partire da Gabicce Mare fino ad arrivare a Civitanova Marche e passando per il Conero è possibile visitare bellissimi luoghi e una natura rigogliosa.

Gabicce Mare offre un mare limpido e ottimi panorami. Da visitare sicuramente il porto, molto caratteristico, e il belvedere.

Pesaro e Fano, pur essendo due città distinte, possono essere considerate insieme un’area metropolitana. È possibile visitare moltissimi monumenti di varie epoche a partire da quella romana. A Fano, infatti, è possibile osservare l’arco di Augusto, l’antica porta che permetteva l’accesso alla città e che ora ne rappresenta il simbolo, le mura edificate nel 9 d.C., la Rocca Malatestiana costruita nel 1400, la porta di Madria e il foro. Da visitare sicuramente anche la cattedrale di Santa Maria Assunta. A Pesaro si deve vedere il Palazzo Ducale, costruito da Alessandro Sforza, la cattedrale edificata in stile romanico-gotico. Pesaro offre ai visitatori anche la casa natale di Gioacchino Rossini, la villa imperiale. Perfetto connubio fra servizio e prezzo è l’offerta di alloggio dell’hotel Ambassador di Pesaro.

Scopri le Offerte! 1 Settimana a meno di 410€!

Senigallia è rinomata per le sue spiagge, soprattutto per la spiaggia di velluto. A Falconara Marittima è possibile osservare, oltre le numerose spiagge, il castello di Falconara Alta, costruito nel VII secolo. Nella parte antica di Ancona è possibile vedere la cattedrale di San Ciriaco, la basilica di Santa Maria della Piazza, il teatro delle Muse e l’arco di Traiano. Cliccando qui potrete vedere le migliori offerte dei migliori alberghi a Senigallia. Prezzi contenuti ed ottimo servizio!

Porto Recanati offre numerosi monumenti storici come il Castello Svevo, l’abbazia di Santa Maria in Potenza e la chiesa di San Giovanni Battista. Molto interessante da visitare anche il sito archeologico con i resti della colonia romana di Potentia.

Per concludere il viaggio sulla costa marchigiana si deve arrivare a Civitanova Marche dove si possono osservare numerose case di pescatori, ville signorili e un mare di un blu intenso. Una menzione particolare la merita la riviera del Conero, l’area compresa fra Ancona e Numana. Lungo questo tratto di costa dominato dal monte Conero è possibile visitare numerose spiagge, molte facilmente accessibili, altre più nascoste o raggiungibili solo via mare come quella di Mezzavalle. Molto caratteristica la spiagge delle Due Sorelle, chiamata così per la presenza di due faraglioni. Molto caratteristiche anche la spiaggia della Vela e quella in ghiaia di Portonovo. A Portonovo è possibile visitare anche la chiesa di Santa Maria, edificata nell’XI secolo in stile romanico.