Lucca Comics

Lucca Comics

28 Settembre 2015 0 Di gnius

lucca-comics-2015-2Il Lucca Comics Festival è una manifestazione relativamente giovane, visto che la sua prima edizione ufficiale risale al 1993, ma già sin da allora si era imposta come uno delle più importanti rassegne a livello nazionale ed internazionale riguardanti non solo il mondo del fumetto, ma anche quello del cinema, dei giochi e dei videogiochi.

Questo festival dunque attrae migliaia e migliaia di appassionati ed anche semplici curiosi per le strade della deliziosa cittadina di Lucca, bellissimo capoluogo della Toscana.
L’edizione 2015 del Lucca Comics Festival si svolgerà come le passate edizioni nei giorni di fine Ottobre ed inizio Novembre, precisamente dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2015.

Prenota il Tuo Hotel a Lucca per il Weekend del Lucca Comics!

Sarà un’occasione per vedere come quella del fumetto, o comunque più in generale dell’arte di creare personaggi e storie immaginari che rimangano impressi nell’immaginario collettivo, non è una disciplina in declino, anzi è ancora molto fervente!
Da cosa lo capirete? Il Lucca Comics 2015 sarà l’occasione per migliaia di appassionati anche di travestirsi dai loro personaggi preferiti, e se non è amore per il fantasy questo!

Quest’anno, come anche nelle passate edizione, il blasone del Lucca Comics porterà con sè grandi ospiti come ad esempio il grande Milo Manara, Richard McGuire, James O’Barr, Didier Conrad ed anche maestri del fumetto manga provenienti dall’Oriente come Kamui Fujiwara, Tsutomu Nihei e Furuya Usamaru.

Oltre ad ascoltare le storie ed i consiglia dei grandi maestri del fumetto, verrano anche assegnati importanti premi ai fumettisti italiani nelle rassegne del Premio Gran Guinigi e Project Contest, che premierà la migliore rivelazione fumettistica dell’anno.
Lo stesso avverrà per la categoria dei giochi, in cui verrà premiato il miglior Gioco dell’Anno ed il miglior Gioco Inedito.
Molto interessanti e particolari le aree dedicate al mondo del wargame e delle miniature e della ‘Cittadella’, una ricostruzione di una cittadina medievale con tanto di artigiani specializzati.

TripAdvisor.it – I Migliori Hotel a Lucca

Di minor vastità ma non importanza le sezioni dedicate alla musica ed al cinema.
Sul palco dedicati alla musica live del Lucca Comics 2015 si riesibirà nuovamente la grande Cristina d’Avena, idolo di grandi e piccoli, in tutte le più famose sigle di cartoni animati che le hanno portato successo.

LC&G_2015_Manifesto_VINTAGGIO_GIUGNO

Sarà presente anche uno spazio del festival nominato Japan Town, dove il fumetto e l’animazione giapponese saranno protagonisti indiscussi.
Un quartiere intero dedicato con action figure, gadget, abiti per cosplay e padiglioni apposti per celebrare il lavoro dei migliori mangaka nipponici.

Se volete sfruttare il weekend in cui il Lucca Comics 2015 è stato organizzato per intero allora vi consigliamo di prenotare un modesto albergo nella città.
Lucca infatti pur essendo nota ai più in questo periodo dell’anno per questa rassegna internazionale rimane comunque una bellissima cittadina di visitare, quindi perché non rimanere per visitare i suoi migliori luoghi d’interesse?

Vola a Lucca con VolaGratis – Risparmia sul Biglietto

I biglietti per recarsi al Lucca Comics Festival 2015 sono sia acquistabili in rete su VivaTicket che ai padiglioni quando sarete arrivati in città.
Sono presenti sia biglietti per ingresso singolo, abbonamenti per 2, 3 o 4 giorni ed infine prezzi speciali per le comitive da minimo 20 persone.
Per tutte le info sui biglietti visitare questa sezione del sito ufficiale di Lucca Comics 2015.

Se volete sapere come arrivare lo staff del Lucca Comics ha pensato anche a questo.
recandovi sulla sezione ‘Arrivare’ del sito ufficiale del Festival avrete tutte le info che vi servono se avete intenzione di venire in auto, bus, taxi, aereo o treno.