Mercatini di Natale di Brunico

Mercatini di Natale di Brunico

20 Settembre 2018 0 Di gnius

Brunico è una delle mete preferite dagli italiani ma che da stranieri per poter passare un Natale diverso, all’insegna della tradizione e del folklore;insomma per vivere il Natale come si faceva una volta si può ai Mercatini di Natale di Brunico.
Se vuoi approfittare di queste feste di Natale per stare insieme esclusivamente alla tua famiglia, allora Brunico è veramente una delle mete che fa per voi.
Scegliere tra i Mercatini di Natale Brunico e Bressanone quali sono i tra i Mercatini di Natale più belli d’Italia è una bella sfida, l’atmosfera natalizia che si crea in questi paesi è veramente unica.
Se sei curioso di sapere cosa puoi trovare continua a leggere il nostro post sui mercatini di natale Brunico e dintorni,
in modo di farti una bella panoramica di cosa puoi trovare in questa splendida città sulle alpi durante le feste natalizie!

Mercatini di Natale di Brunico

L’affascinante atmosfera natalizia in uno dei più bei mercatini a tema presenti in Italia. Un luogo dove ci si può perdere nell’incanto e negli acquisti per le decorazioni casalinghe e dove prendere spunti per tanti regali originali che non troverete da nessun’altra parte.
Andare e visitare i Mercatini di Natale a Brunico sarà un’esperienza unica, che vi consigliamo di fare.

Cosa fare ai mercatini di Brunico

I mercatini di natale di Brunico sono anche un’occasione enogastronomica dove si possono gustare ottimo vin brulè,
il tipico vino caldo e speziato, e prodotti della gastronomia locale come il panpepato e tanti altri dolci prelibati.
Non mancherà la possibilità di gustare la castagne arrosto o una tazza di fumante cioccolata o ancora di accompagnare la visita con un the.
Una vera e propria immersione tra le bellezze artigianali e la magica aria del Natale per regalarvi uno spettacolo unico e indimenticabile.
Tra le montagne dell’Alto Adige, Brunico (provincia di Bolzano) è una cittadina adagiata nella Val Pusteria di cui è capoluogo comprensoriale.
Una città a confine che risente molto anche dell’influenza tedesca in particolare, e mitteleuropea più in generale,
nelle sue tradizioni e nei suoi aspetti culturali e folkloristici

Brunico si presenta come un luogo davvero romantico e speciale dove passare le vacanze o qualche giorno di spensierata magia se ci si trova in Trentino Alto Adige.
Tra le innevate cime circostanti i mercatini di Natale trovano una perfetta collocazione che conferisce alla città e all’evento l’aria natalizia tipica dei paesi del Nord Europa.

Non riuscirete a dimenticare tanto facilmente le serate illuminate dalle miriadi di lucine di Natale,
quando l’imbrunire lascia spazio alla magia della sera, dove il paesaggio sembra incorniciato dalle montagna e dalla splendide decorazioni.

Impossibile non rimanere incantati, poi, dalle melodie che vi avvolgeranno e dall’atmosfera festiva che avete sempre visto in film e cartoline e adesso potrete gustare di persona.
Le note di Jingle Bells, Silent Night e tante altre canzoni natalizie travolgeranno anche voi trascinandovi in una favola moderna.
Vivere i mercatini di Natale di Brunico è come entrare in un sogno ad occhi aperti dove perdersi in atmosfere fatate.

Cosa vedere ai Mercatini di Natale di Brunico

Un vero richiamo per tutti gli appassionati di mercatini natalizi, di artigianato e di originalità più in generale,
ma una grande attrazione anche per i curiosi. Se avete deciso di trovare le decorazioni per la vostra casa o un regalo speciale siete capitati proprio nel posto giusto.

E se avete dei bambini, non temete non si annoieranno neanche loro perché va detto che non mancheranno neanche le attrazioni per i più piccoli come la giostra e il trenino.
I bambini potranno godere di una sorpresa speciale poiché potranno fare un giro del mercatino andando a cavallo di un pony, unendo così due esperienze uniche.

Un esperienza che si appresta ad essere a misura di famiglia riuscendo a dare attrattive per ogni età e per tutti i gusti.

I mercatini avranno inizio l’ultimo sabato di novembre per concludersi il giorno della Befana, il 6 Gennaio 2016.
Un periodo di tempo piuttosto lungo che garantisce la possibilità di visitarli a chi voglia passare un weekend o una vacanza sulla neve in Alto Adige o a chi intenda trascorrervi proprio le festività natalizie.

I mercatini sono aperti tutti i giorni, compresi i festivi. Dal lunedì alla domenica sono aperti dalle 10 alle 19:00 mentre nei festivi resteranno aperti con orari specifici per giorno, chiusura solo nel giorno di Natale.

Il motto è “Natale in montagna, tradizione ed attualità” a significare che lo sguardo è volto verso entrambe le direzioni,
il passato per le sue ricchezze di cui i mercatini sono un tesoro e un vanto e il presente per l’importanza che riveste il contesto attuale nel rinnovare di anno in anno questa ormai lunga tradizione culturale.

Per arrivare a Brunico non serve un viaggio organizzato o di un tour operator,
se vuoi risparmiare sui costi puoi accedere ai migliori hotel o bed & breakfast direttamente e comodamente da casa tua,
di modo che a valutare costi e benefici di ciascun offerta sarai direttamente tu e nessun altro.

Mercatini di Natale di Brunico, dove dormire

Alloggiare a Brunico e nei dintorni è abbastanza semplice se si prenota in anticipo, ci sono molti hotel a Brunico vicino ai mercatini di natale ma già per la fine di ottobre si rischia di trovarli già tutti prenotati.
Di alloggi e sistemazioni se ne trovano per tutte le tasche e per tutte le esigenze.
Senza contare che partendo dai principali siti internet di informazione, sulla regione e sulla zona,
per giungere agli specifici indirizzi dove trovi le informazioni più approfondite sulla Val Pusteria e sull’Alto Adige,
potrai selezionare i paesaggi e le attrazioni che desideri visitare una volta giunto in Sud Tirol per poter delineare prima il tuo itinerario di viaggio,
così da organizzarti in funzione della visione di tutto ciò che desideri.

Non bisogna certo dimenticare che si tratta di una zona di montagna che si offre a chi ama la “settimana bianca” e gli sport sulla neve garantendo anche altri svaghi e simpatici intrattenimenti.
Che i mercatini di Natale siano la tua meta o una semplice tappa del viaggio, che ti appresterai a fare,
sapranno sicuramente offrire un eccezionale momento di grande gioia che difficilmente riuscirai a dimenticare.

Rimarrete stupefatti da come ancora in questi luoghi di montagna si vive il Natale;
vi sembrerà di essere immersi e protagonisti di un vero e proprio film di Natale.
Neve, luci, canzoni natalizie, mercatini e soprattutto un accoglienza degna del Natale.
Queste feste di Natale passatele a Brunico!

[Foto di Giorgio Nicodemo e Lula1977 ]