Natale e Capodanno Meraviglioso Sulla Neve, Le Dolomiti Fanno Per Te

Natale e Capodanno Meraviglioso Sulla Neve, Le Dolomiti Fanno Per Te

17 Dicembre 2014 0 Di gnius

Natale mervaiglioso sulla neve, le dolomiti fanno per teCon il Natale alle porte è meglio cominciare a pensare dove trascorrerlo per una vacanza all’insegna del fascino e dello svago. Luogo ideale per conciliare tutto questo sono le Dolomiti perché qui vivere il periodo natalizio in allegria e con l’opportunità di partecipare ai numerosi eventi è un gioco da ragazzi. In più, da queste parti, l’arrivo della neve rende i contesti ancora più affascinanti. Un’atmosfera magica con panorami mozzafiato. Una volta qui non c’è tempo per annoiarsi, tante sono le cose da vedere a cominciare dai caratteristici presepi: delle vere e proprie opere d’arte come quelli di Tesero a Bolzano. Per i più intraprendenti il suggerimento è quello di partecipare alla Corsa di di Babbo Natale in programma a Pedavena. Una manifestazione molto simpatica alla quale partecipare indossando magari un bel vestito rosso e una lunga barba bianca.

Natale e Capodanno Meraviglioso Sulla Neve, Le Dolomiti Fanno Per Te1A Natale e Capodanno il fiore all’occhiello delle Dolomiti restano però i mercatini. Le piazze e le strade dell’Alto Adige e del Trentino abbondano di casette di legno con tanti prodotti tipici della zona. Un giro tra queste bancarelle sprigiona emozioni uniche e irripetibili grazie a un’atmosfera particolare e tipica delle Dolomiti.
Trento, Bolzano, Belluno, Merano, Arco, Vipiteno e Levico nel periodo natalizio si trasformano in incantevoli paesaggi dove vivere a pieno le tradizioni locali. Con queste premesse in questi luoghi è facile e naturale entusiasmarsi.

Girare tra i mercatini significa respirare l’aria Natalizia a 360 gradi. Bancarelle caratterizzate da luci, addobbi e tanta musica. Mercatini ideali per comprare qualche souvenir da regalare a parenti e amici, ma anche per soddisfare i palati più fini. Tanti i prodotti da degustare: dalle caldarroste ai dolci, dai biscotti speziati ai tanti favolosi vini locali. Le rappresentazioni folkloristiche popolari messe in scena tutti i giorni sono un’altra attrattiva di primo piano per i turisti.

Le tante città ricche di tradizioni natalizie fanno delle Dolomiti un posto unico dove poter trascorre una vacanza indimenticabile e al di sopra di ogni aspettativa.