Offerte voli dicembre Vienna

Foto di Michael Kleinsasser da Pixabay

Offerte voli dicembre Vienna

3 Ottobre 2014 0 Di gnius

Una delle città più belle e caratteristiche d’Europa è Vienna. Meravigliosa da visitare nel periodo di dicembre dove la città è piena di splendidi addobbi natalizzi e le strade sono piene di negozzietti, in realità piccole baite di legno, dove viene venduta ogni cosa. Potete trovare dal cibo, i classici wrustel con crauti alle babucce di lana cotta per oziare in casa ben caldi.

Per andare a Vienna occorre la carta di identià o il passaporto, si parla l’austriaco, ma essendo abituati ai turisti parlano sia inglese che qualche parola di italiano. La moneta ufficiale è l’euro, come nel resto del territorio austriaco e le carte di credito sono accettate ovunque.
Il clima in inverno è rigido, molto freddo, ma con un bel vin brulè o una buonissima birra ci si riscalda con serenità.

Mercatini di natale a Vienna

Circa 150 bancarelle espongono regali di Natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde, gli alberi intorno al municipio sono decorati a festa e scintillano di luci.

C’è il Villaggio di Natale di Maria-Theresien-Platz che ospita più di 70 stand con artigianato artistico tradizionale e idee regalo originali.
C’è il romantico Villaggio di Natale presso il vecchio ospedale generale di Vienna (Altes AKH), molto frequentato nei giorni che precedono il Natale, poichè ci sono due piste da curling.

Il Mercatino di Natale Vecchia Vienna nel Freyung al centro della città è una tradizione alla quale non si può mancare.

Il Mercatino della Cultura e del Natale nella corte del castello di Schönbrunn offre un ambiente romantico con sfondo imperiale e dopo il Natale si trasforma in un Mercatino del Nuovo anno. In questo mercatino si possono trovare manifatture tradizionali, decorazioni natalizie lavorate a mano, oppure assistere a concerti natalizi e i bambini possono partecipare a un vasto programma di attività preparate per loro, tra cui anche il laboratorio natalizio.
Il Villaggio di Natale al Castello Belvedere è creato in un’atmosfera barocca suggestiva e nello stupendo parco del castello si trova posto ad un ammirevole Mercatino di Natale.

Per i bambini c’è il Mercatino di Natale della Karlsplatz che offre il ricco programma per bambini, qui si offrono soprattutto opere artistiche artigianali. Al Mercatino di Natale Spittelberg, che si dirama all’interno delle vie della città, si possono trovare molti stand con prodotti di artigianato artistico, ma anche moltissime idee regalo enogastronomiche.

Ora basta prenotare il volo!! Buon divertimento!!