Pacchetti Vacanze Mare – Canarie e Baleari

15196726621_0ce1001d4e_oL’estate sta arrivando, e le offerte sui pacchetti vacanze iniziano a fioccare, e approfittandone subito si risparmiano una bella quantità di euro!
Uno dei posti di mare più belli a poche ore dall’Italia sono indubbiamente le isole Canarie e Baleari.
Questi due arcipelaghi spagnoli sono tra i più belli e grandi d’europa, e sono dei posti talmente belli che spesso si ascoltano le storie di chi ha abbandonato la vecchia vita per costruirsene una nuova in questi bellissimi posti.
Se volete passare dei giorni indimenticabili, in posti da sogno, allora affrettatevi a prenotare un viaggio in queste isole sperdute, e se volete andarci spendendo meno grazie ai pacchetti vacanze per il mare.

Canarie: Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura e Gran Canaria

Le Canarie sono un arcipelago di isole spagnole nell’oceano atlantico a occidente del Marocco.
Le più grandi isole dell’arcipelago sono Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife.
La caratteristica più bella di queste isole è che, nonostante siano isole rocciose, le spiagge sono quasi tutte di sabbia chiarissima, in alcune rosa e in altre quasi bianca.
Le Canarie sono una delle mete favorite dai surfisti, poichè sono sempre battute dai famosi Alisei, e non è raro vedere decine di vele di Kite Surf che si stagliano all’orizzonte.

Le Isole sono scarsamente abitate ma le attrazioni su Tenerife sono tantissime, a iniziare dal famoso auditorium dove ci sono sempre concerti ed eventi. Il cibo e gli alberghi sono ottimi, ed essendo un’isola i piatti a base di pesce sono eccezzionali.
18397882715_62bcedf4c5_kIl mare è ricco di fauna, e grotte, e scogliere dove è possibile fare immersioni guidate da sub esperti, e dove è possibile si possono fare escursioni solo con pinne e maschera anche per i più giovani che sappiano già le basi dell’apnea.
Nonostante sia al livello del sahara  poco a nord del tropico, i venti e il clima delle isole è molto mite, le massime non superano mai i 30° d’estate e le minime raramente scendono sotto i 12° d’inverno.

Scopri le offerte per Tenerife

Tutte le isole sono scarsamente abitate, tranne che nelle città principali, ed è possibile fare escursioni per vedere animali che vivono solo in queste isole, allo stato brado, visitando posti ancora incontaminati e protetti dall’UNESCO.

Baleari: Mallorca, Minorca e Ibiza

Tra le 3 isole la più famosa è sicuramente è Ibiza, la patria europea della musica da discoteca, ma non c’è da togliere importanza alle altre 2 isole.
La posizione centrale nel mediterraneo le hanno rese, nella storia, un punto di approdo sin dai tempi degli antichi fenici.
La storia di queste isole è palpabile in ogni grande città delle 3 isole, che hanno dei centri storici magnifici, con mura e fortezze per la difesa.
Molti dei ristoranti migliori si trovano proprio nei centri storici.
Per le sistemazioni invece è possibile trovare dei bellissimi centri turistici che portano direttamente alle spiagge bellissime o alle splendide calette caratteristiche di queste isole.

18393828062_6736a9a83e_k

Il cibo è di incredibile qualità e prevalentemente a base di pesce, e ci sono piatti speciali come i Flaó e Greixonera o le Orellettes che significano orecchiette, che non sono un tipo di pasta ma sono un dolce molto molto buono.
La natura rocciosa delle isole ha creato delle bellissime insenature naturali, abitate da una ricca fauna marina, e non è raro trovare stelle marine e pesci coloratissimi, e vi do il consiglio di portare qualche pezzetto di pane per poterli avvicinare facilmente.
L’isola migliore per apprezzare la spettacolarità della natura tra le tre isole è sicuramente Minorca, mentre per toccare la storia che ha vissuto l’arcipelago l’isola da visitare è Mallorca, o Maiorca, e girare per gli storici palazzi della città principale Palma di Maiorca.
Una delle più belle cattedrali gotiche costruite nel 1300, la cattedrale di Santa Maria, si trova proprio a Palma di Maiorca.

7024869723_d1f1d567b6_bIbiza è invece la capitale mondiale del divertimento notturno, con discoteche che in estate ospitano migliaia di ragazzi e dove la musica è suonata dai più famosi DJ del mondo.
Tutto questo in uno dei paradisi naturalistici al centro del Mediterraneo.
Ma Ibiza non è tutto vizio e divertimento, in quest’isola si possono praticare praticamente tutti gli sport, dallo yoga alla mountain bike, dal tennis all’equitazione grazie ai tantissimi centri sportivi inclusi nei villaggi turistici!

Scopri le offerte per Ibiza

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *