Polignano a Mare

polignano-a-mare-borghi-0Polignano a Mare è una perla scintillante di luce lungo la costa della Valle d’Itria, incastonata nelle ripide scogliere a picco sul mare cristallino dell’Adriatico.

Le origini di questo luogo risalgono al IV secolo a.C., quando coloni provenienti dalla Grecia fondarono la città di Neapolis.
Polignano fiorì poi in epoca romana, quando divenne un importante centro lungo l’importante via Traiana, dove potrete vedere ancora resti della strada e di un ponte a Lama Monachile.

Polignano è il posto ideale per vacanze da sogno.

Potrete perdervi tra le antiche stradine, carezzati dal vento che sale dal mare, prima di raggiungere una delle tre terrazze panoramiche che offrono una vista mozzafiato sulla costa adriatica.
Qui, tra alte falesie usate dai bagnanti come trampolino per fantastici tuffi, troverete esposta la bandiera blu, a segnalare la purezza delle acque incontaminate di Polignano.

Prenotate una gita in barca alle affascinanti Grotte Marine di Polignano, certamente tra le più belle d’Italia, dove potrete ammirare gli spettacolari giochi di luce creati dalla natura.
Polignano a Mare è famosa nel mondo soprattutto per tre cose, oltre alle sue straordinarie bellezze storiche e paesaggistiche.

Prima di tutto, per i tuffi dalle scogliere.

Poi c’è il celebre gelato di Polignano, al quale non saprete resistere, soprattutto in una calda giornata d’estate.

Infine, forse il più famoso testimonial di Polignano, il grande Domenico Modugno, gli abitanti di Polignano sono orgogliosi del loro illustre concittadino.

Saputo questo sicuramente vi troverete per le stradine di Polignano e canticchiare:

“Volare, oh, oh … Cantare, oh, oh, oh, oh … Nel blu dipinto di blu … felice di stare lassù …”

Anche per questo, le vostre vacanze a Polignano a Mare, perla dell’Adriatico, resteranno tra i vostri ricordi più belli.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *