Ponte Epifania – Offerte Low Cost

Ponte Epifania – Offerte Low Cost

25 Dicembre 2015 0 Di gnius

ponte-epifania-low-costIl ponte dell’Epifania per moltissimi italiani rappresenta l’ultima occasione per poter andare in vacanza prima che cominci l’estate, quindi la caccia all’ultima offerta di viaggio e di soggiorno è già cominciata!
Il trend crescente degli acquisti online ovviamente ha influenzato notevolmente anche il settore turistico e sono tantissimi i viaggiatori a caccia della migliore offerta low cost per andare a rilassarsi alla scoperta di nuove mete.

In questo articolo daremo un’occhiata a quelle che sono considerate delle buone mete all’estero dove poter trascorrere un ponte dell’Epifania low cost senza rinunciare ad un buon alloggio e ad una meta con molte attrazioni storico-culturali, artistiche e di divertimento.
Guarderemo anche nel breve quelle che sono le località del nostro Paese più gettonate per il turismo invernale nel periodo della Befana.

Innanzitutto partiamo con il consigliarvi un viaggio in una bella metropoli europea.
Questo non solo vi darà l’opportunità di visitare un luogo al di fuori dell’Italia ma anche di risparmiare molto rispetto anche alle più importanti città italiane!

Prenota il Tuo Hotel a Saragozza – Tripadvisor.it

Partiamo con un grande classico per un viaggio invernale a basso costo: Praga.
L’atmosfera che si respira le festività invernali come l’Epifania in cittadine come Praga, la capitale della Repubblica Ceca, è qualcosa di veramente impagabile.
Le strade che vengono affiancate da palazzi con architetture di tipo gotico, barocco e neoclassico si colorano di luci e si animano con mercatini unici.
Ovviamente nel periodo dell’Epifania avrete anche la possibilità di visitare i luoghi d’interesse più belli di Praga come la torre dell’orologio, la casa danzante, il museo nazionale e molto altro.

Cambiamo totalmente località e ci rechiamo in Spagna dove sono presenti ottime offerte per visitare una delle città storiche più interessante di questo Paese nella regione Aragonese: parliamo di Saragozza.
A Saragozza potrete visitare il bellissimo edificio di tipo rinascimentale noto come la Lonja, la Basilica di Nostra Signora del Pilar, il castello de la Aljaferia o il famoso Puente de Piedra.
Una città veramente affascinante perfetta per un soggiorno durante il ponte dell’Epifania.

Generici Image Banner 468 x 60

Ci muoviamo più ad est e stavolta l’opzione di viaggio che vogliamo presentarvi è rappresentata dalla bellissima città tedesca di Lipsia, nota per essere molto florida per la sua attività artistica e per essere una città incredibilmente giovane.
Fra i luoghi di interesse presenti nella città di Lipsia possiamo ricordare il suo meraviglioso giardino botanico, la Thomaskirche (o chiesa di San Tommaso), che è la casa di uno dei migliori cori del mondo, o la bellissima Markplatz che ospita anche il Municipio Vecchio noto come Althes Rathaus.

ponte-epifania-low-cost-2

Se non volete o non avete la possibilità di muovervi dall’Italia per il ponte dell’Epifania, allora la soluzione più ovvia da adottare è controllare la disponibilità degli hotel nelle località invernali più famose del nostro Paese.
Queste sono per la maggior parte stazioni sciistiche che però faranno felicissimo anche chi non ama sci o snowboard per via della particolarità della cultura ladina e per la bellezza delle montagne che le circondano.
Fra queste località vi consigliamo le più low cost: la abruzzese Roccaraso, la piemontese Sestriere e le località Friulane!

Leggi anche: Epifania Alle Terme

Se invece sono le città italiane ad interessarvi per trascorrere a minori altitudini la vostra Epifania, allora le città che vi consigliamo sono le città d’arte maggiori del nostro Paese, ovvero Roma e Firenze.
Oltre ad offrire le rinomate bellezze artistiche e culturali avrete modo di vivere gli eventi tipici che avvengono esclusivamente  per la fine delle feste natalizie!

Prenotate per tempo e non correrete il rischio di trovare il tutto esaurito per le camere dell’albergo che avete scelto e mandare all’aria così i vostri piani di risparmio per una Epifania low cost!