Ponte Primo Novembre alle Terme alle Isole!

Ponte Primo Novembre alle Terme alle Isole!

28 Settembre 2016 0 Di gnius

ponte-primo-novembre-alle-terme-24Le risorse termali sono molteplici, dalle grotte o stufe alle cure per l’artrosi, ma si curano anche diverse patologie dell’apparato osteoarticolare, per infiammatorie delle vie aeree superiori, per la gotta e la uricemia.

Oltre i vapori e le acque ci sono anche i fanghi, con la fangoterapia; l’acqua sulfureo-salso-bromo-iodico ipertermale sgorga ad una temperatura di 56°C.
Inoltre c’è un’altra fonte di acqua, che proviene dalla sorgente dell’acqua Santa ed è di natura minerale, molto efficace per la diuresi.

Insomma tra relax termale, massaggi e trattamenti, location incredibile di un set naturale e Camilleri, cosa si vuole di più per festeggiare e trascorrere un weekend meraviglioso, mi sembra proprio il posto giusto dove trascorrere il Ponte di Ognissanti, guarda le offerte per trovare la soluzioni adatte a te.

Anche le Terme di Acireale meritano una visita e queste si trovano in provincia di Catania, sorgono sulle falde sud orientali dell’Etna, proprio nella città chiamata La città dai cento campanili.

Acireale nasce su un costone lavico a picco sul mare, grande centro d’interesse turistico, storico, naturalistico e culturale della sicilia.

La città ha molte leggende che narrano di contraddizioni tra mito e storia, sacro e profano, cultura e religiosità.

Le Terme di Acireale sono acque sulfureo-salso-bromo-iodiche ipotermali che sgorgano a circa 22°C.

La particolarità è l’origine vulcanica che mescolata con acqua marina sotterranea fa nascere questa acqua termale di Acireale.

I fanghi sulfurei sono assai efficaci nella cura di malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche, inoltre le applicazioni che vengono praticate sono tantissime ed ognuna è specifica per ogni malattia come bagni, fanghi, massaggi e idromassaggi vengono usati per le malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche, inoltre con le docce filiformi e maschere facciali si affrontano le dermatiti, gli eczemi, la seborrea, l’acne e la psoriasi.

Le inalazioni, gli humages, gli aerosol, il lavaggio nasale, le insufflazioni endotimpaniche, la ventiloterapia si utilizzano per curare le malattie otorinolaringoiatriche e respiratorie.

Anche qui non solo il relax vi aspetta ma tanta storia e leggende da ascoprire.

Altro luogo che vi proponiamo in Sicilia sono le Terme di Vigliatore con annesso Hotel Terme di Vigliatore.

Il Centro Termale Fonte di Venere si sviluppa su una superficie di 4.000 mq ed un bellissimo ingresso alberato per coloro che non alloggiano nelle strutture alberghiere di Viale delle Terme.

In questo centro termale potrete godere della grande piscina termale con i percorsi Kneip, inoltre c’è una palestra e laboratori d’analisi con un’ottima struttura di studi medici.

Un’altro Centro Benessere e Beauty Farm è a Lipari, qui troverete hotel con centro benessere incluso e sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni.

Potrete godere dell’ospitalità, del relax e della bellezza delle Isole Eolie tutte in un’unica occasione, spicciatevi ad organizzare la Sicilia vi attende.

Pagine: 1 2 3 4