Gnius Viaggi

Ponte Primo Novembre alle Terme alle Isole!

ponte-primo-novembre-alle-terme-21

Eccoci ci siamo quasi, il ponte dei Ognissanti è quasi alle porte, vi siete organizzati, potremo godere di ben 4 giorni di vacanza con questo ponte!

Ancora no? Ma cosa aspettate, vi suggeriamo noi di #GniusViaggi di cogliere l’occasione di un bel ponte alla scoperta delle offerte per le Stazioni Termali delle nostre stupende Isole.

La Sicilia e la Sardegna vi aspettano per essere scoperte in questo magnifico Ponte del Primo Novembre.

Vediamo la Sicilia quali posti magnifici ci farà scoprire con le sue Stazioni Termali e Centri Benessere.

Nella splendida Taormina troviamo il Capo dei Greci Hotel Resort & SPA, meravigliosa struttura che si riflette nelle acque azzurre e cristalline del mare che ha difronte.

L’hotel Capo dei Greci si trova a Sant’Alessio Siculo, a 65 km dall’aeroporto  Fontanarossa di Catania e 50 km dal porto di Messina, una posizione facilmente raggiungibile con ogni mezzo.

Questa struttura è dotata di un Centro Benessere chiamato Magna Grecia SPA, moderna beauty farm di circa 1000 mq con vista mozzafiato sulla baia.

Ampia zona termale con vasche e piscine, idromassaggio, sauna, hamman, bagno turco, percorso kneipp, doccia scozzese e zona tisaneria, sarà fantstico farsi coccolare e viziare in un’atmosfera suggestiva.

Posizione strategica per visitare la costa Ionica della Sicilia, tantissime cittadine vi regaleranno emozioni suggestive e poi Siracusa è bellissima, merita una visita ne rimarrete sorpresi dalla bellezza barocca.

Se amate il Commissario di Polizia più famoso della Sicilia il nostro caro Montalbano le Terme di Sciacca sono una tappa obbligatoria da fare, potrete godere del set naturale dei film.

Sciacca è un in provincia di Agrigento e sorge sulla costa del Canale di Sicilia di fronte all’ Isola di Pantelleria.

Le Terme di Sciacca sono conosciute ed apprezzate fin dai tempi degli antichi greci, grazie alle capacità terapeutiche delle acque sulfuree.

Famose le grotte vaporose, cosiddette Stufe di S. Calogero, situate sulla vetta del monte Kronio, dove la leggenda narra che sia state scoperte da Dedalo in fuga da Creta.

In realtà i romani, cultori delle terme, costruirono e sfruttarono per primi le acque termali del luogo.

Le risorse termali sono molteplici, dalle grotte o stufe alle cure per l’artrosi, ma si curano anche diverse patologie dell’apparato osteoarticolare, per infiammatorie delle vie aeree superiori, per la gotta e la uricemia.

Oltre i vapori e le acque ci sono anche i fanghi, con la fangoterapia; l’acqua sulfureo-salso-bromo-iodico ipertermale sgorga ad una temperatura di 56°C.
Inoltre c’è un’altra fonte di acqua, che proviene dalla sorgente dell’acqua Santa ed è di natura minerale, molto efficace per la diuresi.

Insomma tra relax termale, massaggi e trattamenti, location incredibile di un set naturale e Camilleri, cosa si vuole di più per festeggiare e trascorrere un weekend meraviglioso, mi sembra proprio il posto giusto dove trascorrere il Ponte di Ognissanti, guarda le offerte per trovare la soluzioni adatte a te.

Anche le Terme di Acireale meritano una visita e queste si trovano in provincia di Catania, sorgono sulle falde sud orientali dell’Etna, proprio nella città chiamata La città dai cento campanili.

Acireale nasce su un costone lavico a picco sul mare, grande centro d’interesse turistico, storico, naturalistico e culturale della sicilia.

La città ha molte leggende che narrano di contraddizioni tra mito e storia, sacro e profano, cultura e religiosità.

Le Terme di Acireale sono acque sulfureo-salso-bromo-iodiche ipotermali che sgorgano a circa 22°C.

La particolarità è l’origine vulcanica che mescolata con acqua marina sotterranea fa nascere questa acqua termale di Acireale.

I fanghi sulfurei sono assai efficaci nella cura di malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche, inoltre le applicazioni che vengono praticate sono tantissime ed ognuna è specifica per ogni malattia come bagni, fanghi, massaggi e idromassaggi vengono usati per le malattie osteoarticolari, reumatiche e dermatologiche, inoltre con le docce filiformi e maschere facciali si affrontano le dermatiti, gli eczemi, la seborrea, l’acne e la psoriasi.

Le inalazioni, gli humages, gli aerosol, il lavaggio nasale, le insufflazioni endotimpaniche, la ventiloterapia si utilizzano per curare le malattie otorinolaringoiatriche e respiratorie.

Anche qui non solo il relax vi aspetta ma tanta storia e leggende da ascoprire.

Altro luogo che vi proponiamo in Sicilia sono le Terme di Vigliatore con annesso Hotel Terme di Vigliatore.

Il Centro Termale Fonte di Venere si sviluppa su una superficie di 4.000 mq ed un bellissimo ingresso alberato per coloro che non alloggiano nelle strutture alberghiere di Viale delle Terme.

In questo centro termale potrete godere della grande piscina termale con i percorsi Kneip, inoltre c’è una palestra e laboratori d’analisi con un’ottima struttura di studi medici.

Un’altro Centro Benessere e Beauty Farm è a Lipari, qui troverete hotel con centro benessere incluso e sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni.

Potrete godere dell’ospitalità, del relax e della bellezza delle Isole Eolie tutte in un’unica occasione, spicciatevi ad organizzare la Sicilia vi attende.

Se non avete mai visto la Sardegna questa mi pare un’ottima occasione per volare e conoscerla, cogliendo l’occasione del Ponte di Halloween o Ponte di Ognissanti o Ponte del Primo Novembre.

Troverete tansissime offerte per festeggiare il vostro relax e la vostra mini vacanza alla grande.

Vi proponiamo le Antiche Terme di Sardegna che si trovano in località Santa Maria Acquas a circa 2 Km da Sardara.

Tenete conto che l’Hotel da disponibilità per il servizio transfer da e per gli aeroporti delle principali località.

Questa struttura sta offrendo dei pacchetti molto vantaggiosi per il Ponte del Primo Novembre, organizzando anche una bella festicciola per Halloween.

Lo Stabilimento Termale delle Antiche Terme di Sardegna è situata all’interno del complesso alberghiero ed accessibile sia ai Clienti dell’hotel, ma anche dai Clienti o Pazienti che si recano giornalmente presso la struttura per i cicli di cura o di benessere e relax.

Poi vi consigliano il Sardegna Grand Hotel Terme, a Fordongianus vicino a Oristano e a circa due ore da Sassari e Cagliari.

Questo è il più grande e lussuoso centro benessere e centro termale della Sardegna con i suoi 16.000 mq di centro termale.

Potrai scegliere soggiorni romantici nelle Junior Suite e godervi una SPA privata gustando i menu gourmet del ristorante, oppure potrai godere dei trattamenti estetici, benessere e terapeutici che la Stazione Termale offre.

Se ti stai godendo le vacanze con la famiglia potrai divertirti i bambini al baby club o nella baby pool termale, godendovi un soggiorno di relax totale tra bagni nelle piscine termali, coccole e massaggi e la gioia della vostra famiglia.
Altro luogo che vi suggeriamo è l’Hotel Terme Aurora con più di 50 anni di esperienza nel settore.

Questo Centro Termale si trova a San Saturnino vicino Benetutti facilmente raggiungibile con la macchina.

L’Hotel Terme Aurora offre pacchetti appositi per il weekend e occasioni come ponti quindi non perdete questa opportunità per rilassarvi e visitare la bellissima Sardegna.

Ultima location suggerita sono le Terme di Casteldoria.

Alle pendici della Torre dei Doria nascono  le Terme di Casteldoria immerse  in un territorio caratterizzato da fonti termali, dal fiume, dalla montagna, dal lago e dal mare, cosa c’è di più credo nulla.

Potrete godere delle Acque termali di Casteldoria che sono acque limpide e impertermali salsobromoiodiche.

Vantano una proprietà antisettiche, antifiammatorie e decongestionanti, di stimolazione del sistema immunitario e miorilassanti, inoltre combattono reumatismi e osteoartrosi, psoriasi e altre dermatiti, riniti, sinusiti, faringiti, laringiti e ancora problemi ginecologici e intestinali.

Ottimali le terapie inalatorie sia per un adulto che per i bambini.

La terapia inalatoria è particolarmente consigliata nella cura di malattie dell’apparato respiratorio e di malattie di competenza otorinolaringoiatrica, molto efficace anche contro i processi infiammatori di varia natura che interessano le vie respiratorie, anche per i bambini e gli infanti.

Credo che tutti i posti citati siano posti incantevoli e che meritino di essere visti, adesso basta scegliere la soluzione giusta per voi e prenotare per non perdere le offerte proposte.

E’ necessario recuperare le energie con questo Ponte di Ognissanti, festeggiando Halloween in pieno relax.

Exit mobile version