Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Centrale

Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Centrale

27 Settembre 2016 1 Di gnius

terme-in-lombardia-1

E’ il momento giusto per organizzare il weekend del ponte di ognissanti alle terme, per fortuna questo novembre ci regala un po’ di relax.

L’Italia è una nazione magnifica e tra le bellezze che possiede è molto ditata anche ci stazioni termali niente male, specialmente nel centro Italia.

Scopriamo alcune delle Stazioni Termali di cui potremmo godere per questo Ponte del Primo Novembre.

Iniziamo con la Toscana dove c’è l’imbarazzo della scelta.

Si può dire che ogni cittadina ha la sua fonte termale, specialmente in alcune zone del senese, in questa zona troverete ottime offerte per il ponte di ognissanti,

Ottime e molto conosciute quelle di Chianciano Terme, le Terme di San Casaino dei Bagni, le Terme di Equi Terme, Montecatini Terme, Teme di Bagno Vignoni e Saturnia.

Tantissime località tutte belle da vedere poché si può abbinare sempre un connubio di positività dal relax del fisico al lato godurioso del cibo e del vino, tantissimi posti da visitare facendo pochi chilometri, insomma una regione ottimale per trascorre un bel weekend.

Al lato della Toscana abbiamo l’Umbria, anche qui tante cose da vedere abbinando un luogo termale niente male.

Vi suggeriamo una location sul Lago Trasimeno Logge del Perugino Wellness & Beauty molto caratteristica.

In provincia di Perugia potreste provare il centro termale o la Residenza d’Epoca San Pierro Sopra le Acque tra Todi e Massa Martana o ad Assisi presso Nun Assisi Relais & SPA Museum.

Che dire due posti incantati immersi nel verde della bellissima Umbria dove potrete godere del relax e del benessere del cibo e della bellezza dei luoghi da visitare.

Spostandoci a destra dell’Umbria si arriva nelle Marche, altra regione fantastica dove troverete non solo il relax ma tanto da visitare e da assaggiare, come le olive ascolane o un ottimo vino.

In provincia di Macerata vi proponiamo le Terme di Sarnano e di Tolentino.

Queste Terme nascono dalle fonti di Santa Lucia e di Rofanello due fonti di acqua fredda dove potrete godere dei benefici dell’acqua bicarbonato calcica e dell’acqua salsobromoiodica.

Inoltre ci sono anche le Terme di Macerata Feltria che sfruttano le qualità benefiche delle fonti di acqua sulfurea ricca di magnesio di Certalto.

Pagine: 1 2 3