Ponte Ognissanti – Dove Andare?

ponte-ognissanti-dove-andareSe volete godervi una pausa nel mezzo dell’inverno ed andare alla scoperta di luoghi che non avete mai visitato, il ponte di Ognissanti è un’occasione perfetta per esaudire questo vostro desiderio.
Anche se si tratta di pochi giorni di vacanza, scoprirete che saranno più che sufficienti per andare in viaggio verso destinazioni europee di grande interesse.

In questo articolo vi consiglieremo quelle che secondo noi sono fra le migliori destinazioni per godervi un ponte Ognissanti con i fiocchi.
Mete di interesse culturale o naturale che oltre a regalarvi dei giorni di meritato svago, con la famiglia o con il vostro partner, prima di riprendere al lavoro, non risulteranno nemmeno troppo dispendiose a livello economico.

Borghi d’Italia

Una opzione a cui potreste pensare, fra quelle più low cost ed intriganti, se siete interessati ad una vacanza in luoghi che rappresentino delle vere oasi di pace perfette per staccare dal caos della metropoli in cui vivete, è un soggiorno alla scoperta dei borghi più belli d’Italia.
Piccole cittadine di poche centinaia o migliaia di abitanti che al loro interno però racchiudono grande storia, cultura gastronomica ricchissima ed una inaspettata (e sottovalutata) bellezza.

Degli esempi? San Gimignano, Calcata, Varenna, Castelmezzano.. Non avevi mai sentito parlare vero?
Bhe in tal caso, ti consigliamo vivamente di leggere il nostro articolo sui borghi italiani che non conoscevi.

Relax alle Terme in Italia

Quella delle località di natura termale nostrane è un’altra alternativa raccomandatissima specialmente se viaggiate in coppia.
Nulla di più rilassante e romantico di godersi una vacanza all’insegna del benessere per tornare alla vita quotidiana con nuova vitalità.

Dalle terme di Ischia a Salsomaggiore, da quelle di Chianciano fino a quelle di Pré Saint Didier, l’Italia non è certo povera di mete termali.
Leggi i nostri articoli riguardanti le terme dell’Italia settentrionale, centrale, meridionale ed insulare!

Luoghi della Cultura d’Italia

Ultima scelta per chi decide di rimanere in Italia, ma non per importanza, è quella di visitare le maggiori città del nostro Paese, quelle più importante a livello culturale e che quindi possono anche offrire il maggior numero di siti da visitare.
In città come Roma, Firenze, Venezia, Ferrara, Napoli o Palermo è praticamente impossibile annoiarsi.
Perché scervellarsi nel trovare una meta estera quando magari non abbiamo visitato molte delle più belle cittadine d’Italia?

Bruges

Prima di proporvi l’offerta di viaggio del ponte di Ognissanti verso le solite note capitali d’Europa, c’è una cittadina che pur non essendo capitale del suo Paese, il Belgio, viene considerata da molti la sua vera perla: parliamo di Bruges.
Capoluogo delle Fiandre Occidentali, Bruges è una città dalle antichissime origini ed ha un centro storico ricco di siti d’interesse e attraversato da canali che vi lascerà semplicemente a bocca aperta.
Tale è la rilevanza culturale di questo luogo che l’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità nell’anno 2000.

Capitali Europee

Per chi è un viaggiatore assiduo questa opzione potrebbe risultare banale, ma non tutti hanno la fortuna o il tempo di viaggiare spesso alla scoperta delle meraviglie d’Europa.
Cittadine come Parigi, Londra, Dublino, Budapest, Berlino o Praga rimangono da sempre dei capisaldi del turismo culturale, ma anche di chi è in cerca di divertimento.
Che viaggiate con famiglia o in coppia queste città sapranno sempre come stupirvi!

Se avete il tempo a disposizione per allungare di più il vostro ponte di Ognissanti di qualche giorno oppure siete in cerca di un viaggio davvero originale, alla scoperta di mete alternative che stanno vedendo il loro afflusso turistico crescere, leggi il nostro articolo su dove andare ad Halloween e riceverete ottimi consigli!!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

4 thoughts on “Ponte Ognissanti – Dove Andare?”

  1. gnius says:

    Thanks for your kind words. <3

  2. Mia Barrington says:

    Quando qualcuno scrive un articolo che lascia l’idea di un utente nella sua mente, così che diventa cultura per l’utente.
    Ecco perché questo pezzo di scrittura è sorprendente.
    Grazie

    When someone writes an article he keeps the thought of a user in his brain that how a user can be aware of it.
    So that’s why this piece of writing is amazing.
    Thanks!

  3. Pingback: Ponte Ognissanti a Praga - Gnius Viaggi
  4. Trackback: Ponte Ognissanti a Praga - Gnius Viaggi
  5. Pingback: Ponte Ognissanti ad Amsterdam
  6. Trackback: Ponte Ognissanti ad Amsterdam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *