Ponte Ognissanti a Praga

Praga per il ponte di ognissanti

Vuoi fare una vacanza ma sai dove andare per ponte di ognissanti? Perchè non a Praga?
Una delle città più belle d’Europa, la capitale della Repubblica Ceca sta vivendo in questi anni un momento magico, e sta scalzando molte altre capitali europee dalle mete preferite dai turisti.

Il centro storico è diventato patrimonio dell’UNESCO ed un gioiello di architetture, con le grandi piazze, il Castello Hradcany e il ponte Carlo.
Praticamente rimasta intatta nei secoli Praga è al centro della regione della Boemia, e l’architettura principalmente gotica rende questa città bellissima di giorno e affascinante di sera.

Il centro storico è diviso dal grande Fiume Moldava, collegato dal bellissimo Ponte Carlo che collega il quartiere Mala Strana con la Città Vecchia.
Mala Strana è il quartiere dove si trovano i particolari locali e ristoranti situati nelle vecchie taverne e dove si trova il castello di Praga Hradcany, posto nella collina più alta delle 9 su cui è costruita la città,  e dove si gode il panorama sul centro storico.

ponte di ognissanti a Praga

La Città Vecchia è la zona più antica di Praga, dove c’è il famoso Orologio Astronomico e poco più avanti la Grande Piazza Vecchia, che in Ceco si chiama in Staroměstské Náměstí, e dove si affacciano la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria di Tyn, e dietro questa chiesa c’è la caratteristica piazzetta Týnský Dvůr, con degli splendidi locali dove potrete comprare oggetti artistici di artigianato locale, e dove potrete vedere le sculture moderne di famosi artisti della Città.

Otre a queste piazze vi invito a passeggiare per le piccole strade e i vicoli della Vecchia Praga, è in questa zona del centro dove ci sono i musei, ottimi ristoranti, wine bar e jazz club dove passare piacevoli ore e mangiare i piatti locali, ma soprattutto in tutti questi locali potrete bere le famose birre di Praga.

Difatti questa zona è la più popolata sia di giorno che di sera, dove potete trovare i locali storici più famosi di Praga e dove vengono preparate le feste più caratteristiche.
Ad Halloween per esempio c’è una grande festa nella Piazza Vecchia, e quasi tutti i locali vengono addobbati per la festa.

Per chi vuole partecipare alle feste più trasgressive Praga offre tanti locali nella splendida ed enorme Piazza San Vinceslao.
Nella piazza troverete una infinità di locali, sia storici che moderni, dove potrete mangiare a prezzi modici, ma la piazza è famosa perchè ci sono i famosi Casinò di Praga, dove potrete divertirvi al tavolo verde ma soprattutto vedere i balletti stile Moulin Rouge.

Per chi ama la vita notturna Praga è una delle mete preferite, ci sono locali storici che fanno ballare fino al mattino, come lo storico Radost, e altre discotece più chic come il Levka sulle rive del fiume Moldava proprio a ridosso di ponte Carlo.

Praga in questo periodo offre tantissime offerte, e se vi sbrigate potrete approfittarne e riuscire ad arrivare a Praga e soggiornare in un hotel al centro spendendo meno di 600 euro la coppia.
L’importante è prenotare in un hotel vicino nelle due zone principali, così da riuscire a muoversi a piedi o con poche fermate di tram o di metro che a Praga sono efficientissime.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

One thought on “Ponte Ognissanti a Praga”

  1. Alex says:

    Affacciata sul lato orientale del Ponte Carlo, questa graziosa torre si trova all’ingresso alla Città Vecchia di Praga e offre una vista incantevole sui tetti della capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *