Ponte dell'Immacolata. Idee viaggio

ponte-immacolata-2016Il prossimo ponte dell’Immacolata è un’occasione imperdibile per chi vuole vivere 4 giorni di magia e relax visitando posti da sogno.
Se non sai dove andare il ponte dell’immacolata abbiamo elencato un po’ di posti che sicuramente ti piaceranno, ed ecco un po’ di idee per un viaggio durante il ponte dell’Immacolata che sicuramente troverete interessanti per organizzare la vostra vacanza ideale.

L’anno sta volgendo al termine e molti di noi cercano un po’ di relax e benessere, dove poter esser coccolati, e in Italia avete solo l’imbarazzo della scelta!
Un ottimo modo è andare alle Terme in Nord Italia, dove vivere il contrasto tra l’acqua calda delle terme nei paesaggi innevati delle Alpi.

Ponte dell’Immacolata alle Terme

Già vi avevamo parlato delle Terme nell’Alta Valtellina, dove potrete vivere momenti indimenticabili nei centri termali di Bormio, rilassandovi nei Bagni Vecchi e Nuovi delle Terme, immersi nelle calde acque rigenerante osservando la neve che scende lenta. Boschi e montagne del Parco Nazionale dello Stelvio coperte dal manto candido della neve.
Vicinissimo ai centri sciistici, Bormio è uno dei paradisi alpini per chi ama gli sport invernali e dopo l’attività fisica potete rigenerarvi con le specialità del posto come i pizzoccheri o la famosa bresaola della Valtellina, i formaggi tipici degli allevamenti in quota, con cui si fanno gli sciatt, la polenta taragna condita con sugo di funghi e selvaggina, per non parlare dei dolci ai frutti di bosco e la bisciola, e finire il pasto con le buonissime grappe del posto.
Se non ci andate per il prossimo ponte pensate se volete andare alle terme di Bormio per Capodanno

Ponte dell’Immacolata tra arte, cultura e shopping!

Sfruttando le decine e decine di offerte per il ponte dell’immacolata, se volete fare un weekend tra arte e cultura le città d’arte come Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Siracusa sono bellissime, e per il ponte lungo dell’Immacolata vengono addobbate con tutte le luminarie natalizie.
Anche per i bambini il ponte dell’immacolata è un evento speciale, vengono preparati eventi e luoghi dove inizare a vivere la magia del Natale.
Oltre ai musei ed ai luoghi artistici della città potete girare per i grandi centri commerciali ed i negozi caratteristici del centro storico di queste città, e trovare regali originali per il prossimo Natale.

Ponte dell’Immacolata tra i Mercatini di Natale d’Europa

Se ancora non ti abbiamo dato l’idea giusta allora è il momento di vivere il natale nelle famose città d’Europa, ricordate che i mercatini di natale iniziano proprio il weekend del ponte dell’immacolata dai Mercatini di Monaco di Baviera, o andare a vedere la splendida Vienna addobbata per le feste natalizie, o visitare la magica Praga piena di luci suoni e sapori nuovi, per non parlare delle decine di piccoli mercatini caratteristici di Amsterdam con mille cose da vedere camminando tra le vie che corrono accanto ai canali per arrivare alle splendide piazze circondate dai caratteristici palazzetti.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *