Ponte Immacolata 2016 con Bambini

Ponte Immacolata 2016 con Bambini

22 Ottobre 2016 2 Di gnius

ponte-immacolata-bambiniFantastico no? Potrete approfittare di questi giorni per trascorrere un po’ di tempo con i vostri bambini.

Ma cosa organizzare con i bambini per il Ponte dell’Immacolata?

Ecco alcune idee che ci sono sembrate giuste per questa occasione.

La prima che vi proponiamo è la visita dei Mercatini di Natale, quasi tutte le città all’estero sono attrezzate per i bambini in inverno.

Tutti i musei sono interattivi, pensati e creati proprio per essere esplorate dai bambini di ogni età. I musei delle scienze e della storia e molti altri tutti fatti per essere esplorati e scoperti dai più piccoli.

Vi suggeriamo Monaco di Baviera, Francoforte, Vienna, Praga, Brunico e tutta la zona tirolese.
Altro posto dove sia grandi che piccoli potranno divertirsi è Montecatini.

Sicuramente già saprete che a Montecatini Terme ogni anno viene creata la casa di Babbo Natale e la Casa degli Elfi appositamente per i piccoli e anche per i grandi bambini.

Molto carina e piena di atmosfera, in bambini impazziscono alla scoperta di questo mondo che gli diventa realtà e gli si concretizza davanti ai loro occhi.

Per questi eventi è fondamentale organizzarsi prima e prenotare i biglietti d’ingresso dove possibile, altrimenti farete delle file incredibilmente lunghe.

Organizzate una gita a Montecatini fino a che i vostri bambini riescono ad apprezzare la bellezza della manifestazione, vedrete il grande stupore dei loro volti nel vedere Babbo Natale e gli Elfi.

ponte-immacolata-bambini1
Restando in Italia potrete anche visitare Genova con il suo Acquario, meraviglioso sia per grande che per bambini di ogni età, ma forse qui i più piccoli potrebbero annoiarsi.

Potrete scoprire oltre all’acquario anche il museo delle navi, il sommergibile e molto altro, tante cose da scoprire e da vedere, Genova è una città bellissima da vedere, tanta storia la circonda ed è bello scoprirlo insieme ai bambini.

In fine vi proponiamo Verbania, dove l’antica cava di Ornavasso, per il periodo natalizio viene trasformata in Grotta di Babbo Natale.

Una Grotta vera formata da 200 metri quadrati popolati dalle magie che gli Elfi realizzano e tante suggestive creazioni di Natale.

Il villaggio degli Elfii ha una particolarità, solamente i bimbi buoni potranno ottenere il diploma timbrato che vale da lascia-passare per fare il viaggio sul Renna Express che porterà tutti i bambini al Trono di Babbo Natale.

I Bambini a questo punto potranno consegnare la letterina direttamente a Babbo Natale e in cambio riceveranno un piccolo dono.

Ornavasso per il mese di dicembre cambia totalmente e si trasforma nel paese di Babbo Natale una vera meraviglia, poi il Villaggio degli Elfi, il Mercato dei Folletti, sarò incredibile e potrete scegliere tanti prodotti natalizi.

Queste le nostre scelte e consigli per voi, ma tantissime altre feste ed eventi verranno sicuramente organizzate anche nelle vostre città, il Natale in Italia è molto sentito e tutti amano festeggiarlo, a volte non serve per forza partire per stare bene con la propria famiglia.

Controllate le vostre città e il sito del comune, vedrete come anche il comune stesso ha organizzato molti eventi, divertitevi in attesa del Natale.