Festeggiare il Capodanno alle Terme

Festeggiare il Capodanno è importatissimo, come si dice chi ben incomincia è a metà dell’opera!
I proverbi hanno sempre ragione!
Il Capodanno è una festa che tutti amano, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso, un nuovo anno pieno di buoni propositi per un futuro più sfavillante che mai.

capodanno-alle-terme-1

Si festeggia sempre la Notte di San Silvestro per gioire dell’ultimo giorno dell’anno che va via e per festeggiare un nuovo anno che inizia.

Festeggiare il capodanno alle terme mi pare proprio un’ottima idea per accogliere questo grande evento.

Se desiderate fare questa esperienza è necessario prenotare per tempo ed organizzarsi bene, per esperienza personale nei piccoli centri si rischia di non mangiare se non si prenota per tempo, ma molto tempo credetemi.

Se riuscite a trovare un’offerta per le terme a Capodanno comprensiva di cenone e veglione creso sia la cosa migliore.

Trascorrere l’ultimo dell’anno alla Terme è proprio una grande cosa, relax e riposo per rigenerasi per un nuovo anno è un grande proposito e sicuramente ne troverete un grande giovamento.

In Italia ci sono molte Stazioni Termali e Centri Benessere Termali c’è veramente una vasta scelta e bisogna solo scegliere dove andare a trascorrere questa bella festa.

I centri termali offrono tante possibilità di godersi il riposo, come i percorsi relax, orientati al piacere, inoltre i massaggi tradizionali ed orientali, l’idromassaggio, la sauna e il bagno turco oppure le terme romane, i bagni di vapore, le piscine termali, tutto rivolto al benessere ed al relax per il recupero dell’armonia interiore.

Le Terme più adatte per festeggiare il Capodanno sono quelle più suggestive e naturali, per coloro che amano la scoperta e la natura, invece per coloro che amano molto il confort solamente a fianco alle precedenti nascono centri termali analoghi ma rivolti al lusso e idonei per un’altra scelta di relax e confort.

Terme molto suggestive si trovano nell’arco alpino e sulle cime degli Appennini e delle Alpi, ma ce ne sono altre anche in collina o in pianura come per le terme del centro Italia, per esempio la Toscana è piena di piscine termali, ma ce ne sono anche in Umbria e in tutte le regioni d’Italia.

Qualche suggerimento per le Terme più particolari esistenti in Italia

Speciale Capodanno a Grotta Giusti

Location incredibile per iniziare il nuovo anno nel modo migliore. Grotta Giusti è situata nel cuore della Toscana e si trova in una villa ottocentesca trasformata in un Hotel bellissimo.

Grotta Giusti è la grotta termale naturale più grande di tutta Europa, questa struttura offre una vacanza per il Capodanno organizzata in modo davvero speciale.

Il connubio tra la bellezza della toscana, l’ottimo cenone, l’acqua termale, il relax e la magia dell’atmosfera, Grotta Giusti vi farà trascorre un Capodanno da sogno, sarà indimenticabile.
La festa, il relax e il benessere vi aspettano un capodanno pazzesco.

Capodanno in Montagna per le Terme di Bormio

Le Terme di Bormio sono in Alta Valtellina, sulla punta più a nord della Lombardia.

Ottima per gli amanti degli sci, per coloro che praticano l’alpinismo e la montagna in ogni sua sfaccettatura, con l’occasione si può godere dei soggiorni termali per tutto l’anno.

Le Terme di Bormio fanno parte del circuito QC Terme, sicuramente realizzeranno un’offerta ad hoc per il Capodanno offrendo servizi per festeggiare alle terme il capodanno, sarà molto suggestivo, le terme di Bormio sono tra le più antiche d’Italia le hanno realizzate i Romani.

Capodanno alle Terme di Saturnia

Le Terme di Saturnia vi danno la possibilità di scegliere tra due diverse ambientazioni delle Terme. Le famose Cascatelle e le terme di Saturnia, non sono la stessa struttura, ma è sempre la stessa acqua.

Le Terme di Saturnia sono un complesso termale molto bello e con tutti i confort, molto bello e ben tenuto.

Le Cascatelle invece sono molto suggestive, sono naturali e gratuite, ma sono senza struttura per un riparo o per ricovero, ma sono veramente belle.

Se scegliete di andare a Saturnia quando prenotate, prenotate pure il ristorante per ogni pasto altrimenti rimarrete senza mangiare, unica piccola pecca è questa, ma se ci si organizza tutto è risolto.

capodanno-alle-terme-2Immaginate di festeggiare attendendo la mezzanotte del 31 dicembre immersi nella acque calde delle terme.

Il cielo stellato sopra la vostra testa e l’atmosfera suggestiva creata dai vapori che si alzano dalla piscina termale, verrà a crearsi un’atmosfera veramente suggestiva.

Organizzate quest’anno il Capodanno alle Terme ne rimarrete entusiasti!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

2 thoughts on “Festeggiare il Capodanno alle Terme”

  1. Pingback: Ponte dell'Immacolata. Idee viaggio
  2. Trackback: Ponte dell'Immacolata. Idee viaggio
  3. Pingback: Capodanno in Italia, dove andare e cosa fare
  4. Trackback: Capodanno in Italia, dove andare e cosa fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *