
Festeggiare il Capodanno alle Terme
9 Novembre 2016Festeggiare il Capodanno è importatissimo, come si dice chi ben incomincia è a metà dell’opera!
I proverbi hanno sempre ragione!
Il Capodanno è una festa che tutti amano, rappresenta l’inizio di un nuovo percorso, un nuovo anno pieno di buoni propositi per un futuro più sfavillante che mai.
Si festeggia sempre la Notte di San Silvestro per gioire dell’ultimo giorno dell’anno che va via e per festeggiare un nuovo anno che inizia.
Festeggiare il capodanno alle terme mi pare proprio un’ottima idea per accogliere questo grande evento.
Se desiderate fare questa esperienza è necessario prenotare per tempo ed organizzarsi bene, per esperienza personale nei piccoli centri si rischia di non mangiare se non si prenota per tempo, ma molto tempo credetemi.
Se riuscite a trovare un’offerta per le terme a Capodanno comprensiva di cenone e veglione creso sia la cosa migliore.
Trascorrere l’ultimo dell’anno alla Terme è proprio una grande cosa, relax e riposo per rigenerasi per un nuovo anno è un grande proposito e sicuramente ne troverete un grande giovamento.
In Italia ci sono molte Stazioni Termali e Centri Benessere Termali c’è veramente una vasta scelta e bisogna solo scegliere dove andare a trascorrere questa bella festa.
I centri termali offrono tante possibilità di godersi il riposo, come i percorsi relax, orientati al piacere, inoltre i massaggi tradizionali ed orientali, l’idromassaggio, la sauna e il bagno turco oppure le terme romane, i bagni di vapore, le piscine termali, tutto rivolto al benessere ed al relax per il recupero dell’armonia interiore.
Le Terme più adatte per festeggiare il Capodanno sono quelle più suggestive e naturali, per coloro che amano la scoperta e la natura, invece per coloro che amano molto il confort solamente a fianco alle precedenti nascono centri termali analoghi ma rivolti al lusso e idonei per un’altra scelta di relax e confort.
Terme molto suggestive si trovano nell’arco alpino e sulle cime degli Appennini e delle Alpi, ma ce ne sono altre anche in collina o in pianura come per le terme del centro Italia, per esempio la Toscana è piena di piscine termali, ma ce ne sono anche in Umbria e in tutte le regioni d’Italia.
Qualche suggerimento per le Terme più particolari esistenti in Italia
Indice
Speciale Capodanno a Grotta Giusti
Location incredibile per iniziare il nuovo anno nel modo migliore. Grotta Giusti è situata nel cuore della Toscana e si trova in una villa ottocentesca trasformata in un Hotel bellissimo.
Grotta Giusti è la grotta termale naturale più grande di tutta Europa, questa struttura offre una vacanza per il Capodanno organizzata in modo davvero speciale.
Il connubio tra la bellezza della toscana, l’ottimo cenone, l’acqua termale, il relax e la magia dell’atmosfera, Grotta Giusti vi farà trascorre un Capodanno da sogno, sarà indimenticabile.
La festa, il relax e il benessere vi aspettano un capodanno pazzesco.
Capodanno in Montagna per le Terme di Bormio
Le Terme di Bormio sono in Alta Valtellina, sulla punta più a nord della Lombardia.
Ottima per gli amanti degli sci, per coloro che praticano l’alpinismo e la montagna in ogni sua sfaccettatura, con l’occasione si può godere dei soggiorni termali per tutto l’anno.
Le Terme di Bormio fanno parte del circuito QC Terme, sicuramente realizzeranno un’offerta ad hoc per il Capodanno offrendo servizi per festeggiare alle terme il capodanno, sarà molto suggestivo, le terme di Bormio sono tra le più antiche d’Italia le hanno realizzate i Romani.
Capodanno alle Terme di Saturnia
Le Terme di Saturnia vi danno la possibilità di scegliere tra due diverse ambientazioni delle Terme. Le famose Cascatelle e le terme di Saturnia, non sono la stessa struttura, ma è sempre la stessa acqua.
Le Terme di Saturnia sono un complesso termale molto bello e con tutti i confort, molto bello e ben tenuto.
Le Cascatelle invece sono molto suggestive, sono naturali e gratuite, ma sono senza struttura per un riparo o per ricovero, ma sono veramente belle.
Se scegliete di andare a Saturnia quando prenotate, prenotate pure il ristorante per ogni pasto altrimenti rimarrete senza mangiare, unica piccola pecca è questa, ma se ci si organizza tutto è risolto.
Immaginate di festeggiare attendendo la mezzanotte del 31 dicembre immersi nella acque calde delle terme.
Il cielo stellato sopra la vostra testa e l’atmosfera suggestiva creata dai vapori che si alzano dalla piscina termale, verrà a crearsi un’atmosfera veramente suggestiva.
[…] Già vi avevamo parlato delle Terme nell’Alta Valtellina, dove potrete vivere momenti indimenticabili nei centri termali di Bormio, rilassandovi nei Bagni Vecchi e Nuovi delle Terme, immersi nelle calde acque rigenerante osservando la neve che scende lenta. Boschi e montagne del Parco Nazionale dello Stelvio coperte dal manto candido della neve. Vicinissimo ai centri sciistici, Bormio è uno dei paradisi alpini per chi ama gli sport invernali e dopo l’attività fisica potete rigenerarvi con le specialità del posto come i pizzoccheri o la famosa bresaola della Valtellina, i formaggi tipici degli allevamenti in quota, con cui si fanno gli sciatt, la polenta taragna condita con sugo di funghi e selvaggina, per non parlare dei dolci ai frutti di bosco e la bisciola, e finire il pasto con le buonissime grappe del posto. Se non ci andate per il prossimo ponte pensate se volete andare alle terme di Bormio per Capodanno […]
[…] il Capodanno alle Terme è anche un’ottima idea, magari un bel viaggetto romantico per rilassarvi insieme al vostro […]