Una Vacanza d’Estate nel Mare d’Abruzzo

Una Vacanza d’Estate nel Mare d’Abruzzo

6 Aprile 2015 0 Di gnius

vacanza-estate-mare-abruzzoL’Abruzzo è una delle regioni italiane più indovinate per trascorrere le vacanze estive al mare. Le sue acque limpide e le spiagge, talvolta perfettamente organizzate, talaltra aspre e selvagge, non hanno nulla da invidiare alle località turistiche più famose, col vantaggio che qui i prezzi sono decisamente più abbordabili.

Scenari da mare e monti

Fare il bagno lungo il litorale abruzzese, è gratificante anche per gli occhi: sul mare digradano, dolcemente, colline ricoperte di ginestre, sulle quali spuntano piccoli borghi di casette bianche, incastonati fra vigne e ulivi. Subito dietro, si affacciano le montagne più alte degli Appennini, Gran Sasso e Maiella. Una vacanza al mare, in Abruzzo, non dovrà mancare, quindi, di inserire qualche escursione nell’entroterra, ricco d’arte e paesaggi naturalistici, come il Parco Nazionale d’Abruzzo.

L’imbarazzo della scelta

Partendo dalla provincia più a settentrione, quella di Teramo, potremo scegliere fra le coste sabbiose e dorate di Martinsicuro, quelle argentate di Alba Adriatica, i fondali bassi, perfettamente adatti ai più piccoli, e le attrezzature impeccabili di Giulianova, Roseto degli Abruzzi e Silvi Marina.

Guarda su TripAdvisor gli alloggi ad Alba Adriatica – Risparmia scegliendo il meglio!

Buoni in genere gli hotel, ma anche possibilità di vita all’aria aperta, per gli amanti del campeggio. Accessibile tramite questo link è una lista dei migliori alloggi a Roseto degli Abruzzi, ben valutati dai clienti e dal buon rapporto qualità-prezzo. La provincia di Pescara si incunea fra quelle di Teramo e di Chieti, affacciandosi sul mare con la celebre spiaggia di Montesilvano e quella dello stesso capoluogo. A sud, la provincia di Chieti offre i panorami più suggestivi, la Costa dei Trabocchi, con i pontili da pesca su palafitte e spiagge naturali guardate da incantevoli scogliere.