Una Vacanza in Estate sulla Riviera Romagnola

vacanza-estate-riviera-romagnola-2La riviera romagnola è famosa in tutto il mondo per l’offerta impeccabile di divertimento, attrezzature, ottima cucina e gentilezza dei suoi abitanti. A prezzi, tutto sommato, modici, se confrontati con altri centri turistici, la Romagna mette in campo tutta la sua capacità imprenditoriale, fatta di efficienza, fantasia e buonumore, per accaparrarsi la fetta più grossa del turismo balneare europeo. La maggior parte delle località marine romagnole, può fregiarsi del riconoscimento internazionale delle bandiere blu, segno evidente di collaborazione fra le amministrazioni cittadine e gli operatori turistici locali, per offrire al turista un servizio globale di massima attenzione e professionalità.

Mare e cultura

Marina di Ravenna, con la sua estesa spiaggia di sabbia fine, i moli, la pineta, i ricordi legati al vecchio Baretto che la resero popolare negli anni ’50, è a un tiro di schioppo da una delle città più ricche d’arte al mondo, che varrà la pena visitare, fra un tuffo e l’altro del suo azzurro mare. La città che fu capitale dell’Impero Romano d’Occidente, del regno di Teodorico e dell’Esarcato di Bisanzio, custodisce il Mausoleo di Galla Placidia, stupende basiliche bizantine e la tomba di Dante.

Serie di spiagge e di locali

Più a sud, in veste tutta hotel, discoteche e ritrovi per giovani, spunta la gaudente Milano Marittima. A scendere ulteriormente, Cesenatico sa unire l’arte del Porto Canale leonardesco a un’efficiente ricezione per giovani e famiglie. Rimini e Riccione non hanno bisogno di presentazioni: fanno furore dagli anni ’30 nell’immaginario di turisti d’ogni età e classe sociale. Chiude la mezza luna, Cattolica, città di fiori e di pazze improvvisazioni, come la divertente corsa sulle ciaspole.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *