
Una Vacanza Invernale in Brasile
20 Febbraio 2015 Il Brasile è la meta perfetta per passare un inverno nel caldo dell’altro emisfero, e godere di luoghi di rara bellezza e cultura.
Le città più popolose e famose sono San Paolo e Rio de Janeiro, la prima megalopoli di incredibile densità di popolazione e casa di decine di culture diverse, la seconda più nota a livello mondiale per le sue spiagge, come quella di Copacabana ed il suo Carnevale, il più famoso del mondo. Ma il Brasile è immenso e di certo le sue attrazioni non si limitano a ciò che è più rinomato, e conseguentemente più inflazionato. Infatti fra le altre località ed aree da visitare vi consiglieremo altre cittadine caratteristiche e paradisi naturali che probabilmente non conoscevate.
-Il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses: un insieme di dune bianche, mangrovie e laghetti che può variare a seconda delle condizioni climatiche; un luogo a dir poco spettacolare.
– La città di Paraty: un vero gioiello. Un luogo che si è fermato nel tempo e che possiede ancora tutte le caratteristiche del periodo coloniale.
– L’Arcipelago Fernando de Noronha: un vero paradiso incontaminato, con spiagge mozzafiato ed una fauna ricchissima, con specie presente esclusivamente in questo particolare ecosistema.
– Maragogi: il luogo perfetto per chi ama le immersioni. Spiagge spettacolari contornate da caratteristici coralli.