
Foto di Nikki Vargas da Pixabay
Vacanza Buenos Aires – Autunno il Periodo Migliore
26 Agosto 2015Come è noto a molti nell’emisfero australe le stagioni sono opposte a quelle del nostro emisfero boreale, questo rende alcuni paesi e città molto più appetibili per una vacanza nel periodo freddo rispetto ad esempio ad alcune capitali europee. Uni degli stati più affascinanti da visitare nel periodo autunnale è l’Argentina, uno degli stati più vasti di tutta l’America del Sud.
Ma l’Argentina è anche famosa per la sua varietà di paesaggi e climi, dunque quale regioni visitare per una vacanza ottimale? Semplice. La Puna, la Pampa, le valli prendine e la capitale Buenos Aires. Quest’ultima è una città dall’atmosfera particolare, sa infatti essere accattivante e seducente come una vera città latina, ma risente molto nella sua vita anche dell’influenza europea, che è chiara quando si passeggia nei grandi boulevard.
Come prenotare una Vacanza a Buenos Aires
Fra le molte attrazioni e siti da poter visitare a Buenos Aires in autunno c’è sicuramente il bellissimo Teatro Colon, considerato come una fra le prime cinque strutture mondiali per ciò che riguarda la rappresentazioni di opere liriche e che copre una superficie di ben 8200 metri quadri. D’obbligo una volta arrivato a Buenos Aires è una passeggiata nel caratteristico quartiere, o per meglio dire ‘barrio’, di Puerto Madero che ospita una delle opere più belle del grande architetto Santiago Calatrava, ovvero il Puente de la Mujer.
A pochi chilometri da Puerto Madero si può visitare un altro fra i quartieri più belli e caratteristici di Buenos Aires, la Recoleta, grande zona famosa per il suo interesse storico e per la quantità di eventi culturali che vi si tengono al suo interno. Il sito più importante presente in questo quartiere è l’omonimo cimitero monumentale risalente ai primi anni del 1800; fra le sue tombe più famose c’è quella del noto personaggio politico di Evita Peron.
Delle ultime menzioni le meritano il Museo dell’Arte Latinoamericana MALBA e lo stupendo giardino del Paseo del Rosedal, un grande parco bello in qualunque periodo dell’anno. Infine non potete non mancare di partecipare a dei tour gastronomici per la città per gustare le prelibatezze locali ed andare a vedere in quali locali i ballerini professionisti si esibiscono nel tango argentino, ormai famoso in tutto il mondo.