San Valentino in Sudamerica: 5 località dove trascorrere il giorno più romantico dell’anno
10 Gennaio 2024San Valentino è l’occasione perfetta per scoprire la bellezza e la passione dell’America del Sud. Infatti, il giorno dedicato agli innamorati potrebbe rappresentare l’occasione giusta per intraprendere un viaggio nel continente americano, che vi farà appassionare e innamorare ancora di più.
Se state cercando una destinazione romantica per celebrare il vostro amore, ecco una lista di 5 località uniche, inclusa la suggestiva anche la città di Montevideo, in Uruguay, che abbiamo raccolto per voi con l’aiuto degli amici del sito Viaggi nel Mondo.
Indice
- Buenos Aires, Argentina: il tango dell’amore
- Rio de Janeiro, Brasile: spiagge sabbiose e tramonti spettacolari
- Cusco, Perù: l’antico incanto dei siti Inca
- Santiago, Cile: romanticismo tra le Ande
- Montevideo, Uruguay: atmosfera affascinante lungo il Río de la Plata
- Cartagena, Colombia: atmosfera coloniale e spiagge incantevoli
- Conclusioni
Buenos Aires, Argentina: il tango dell’amore
Cominciamo il nostro viaggio in Sud America, tra le città più romantiche, dalla capitale dell’Argentina Buenos Aires, riconosciuta universalmente anche come la capitale assoluta di uno dei balli più sensuali in assoluto, ossia il tango.
Buenos Aires, con la sua atmosfera vibrante e i locali dove praticare il tango, è una destinazione perfetta per gli amanti del genere. Passeggiate mano nella mano lungo le strade di San Telmo, godetevi una cena romantica in un ristorante tradizionale (vi consigliamo di provare la carne argentina, una tra le migliori al mondo) e lasciatevi trasportare dalla passione di questa città.
Rio de Janeiro, Brasile: spiagge sabbiose e tramonti spettacolari
Rio de Janeiro offre un mix irresistibile di spiagge sabbiose e paesaggi mozzafiato. La città brasiliana è una location davvero suggestiva, che unisce luoghi romantici a divertimento scatenato.
Godetevi, ad esempio, una romantica passeggiata lungo la famosa spiaggia di Copacabana, salite al Cristo Redentore per uno spettacolare tramonto e immergetevi nell’atmosfera festosa della città brasiliana.
A cena potete provare le gustose picanha e sorseggiate un buon drink, come ad esempio la capirinha.
Se sei alla ricerca della meta giusta dove trascorrere San Valentino con il tuo partner, Rio può rappresentare la scelta giusta per te!
Cusco, Perù: l’antico incanto dei siti Inca
Cusco, l’antica capitale dell’Impero Inca, offre un’atmosfera magica e romantica allo stesso tempo. Esplorate insieme le rovine di Machu Picchu, passeggiando tra le misteriose strade in pietra, e immergetevi nella cultura vibrante di questa città storica.
Come non gustare poi la cucina peruviana, tra le più rinomate al mondo, e un buon pisco sour, il cocktail peruviano per eccellenza, dolce come l’amore.
Santiago, Cile: romanticismo tra le Ande
Santiago, circondata dalle imponenti Ande, è una città che unisce modernità e tradizione.
Dedicate del tempo alla scoperta dei suoi parchi, dei quartieri storici e delle viste panoramiche delle montagne che circondano la città cilena. Da vedere troviamo anche il Paseo Ahumada, una zona pedonale dedicata ad arti e spettacoli di strada, oltre che a shopping e movida serale.
Inoltre, grazie all’Emisfero Australe, le stagioni qui sono invertite e febbraio è un mese perfetto per vivere la città.
Montevideo, Uruguay: atmosfera affascinante lungo il Río de la Plata
Montevideo, la capitale dell’Uruguay, offre un’atmosfera affascinante lungo il Río de la Plata.
Passeggiate lungo la Rambla, ammirate i tramonti spettacolari sull’oceano e gustatevi una cena romantica in uno dei ristoranti che offrono prelibatezze locali.
Montevideo potrebbe essere la meta che non ti aspetti, perfetta per festeggiare il giorno degli innamorati con un bel viaggio!
Cartagena, Colombia: atmosfera coloniale e spiagge incantevoli
Cartagena è una città colombiana dal fascino coloniale, con le sue strade lastricate, le piazze affollate e le sue spiagge di sabbia bianca e finissima.
Per San Valentino, immergetevi nella romantica atmosfera del centro storico e godetevi il calore del Mar dei Caraibi, potendo godere di un clima più favorevole rispetto a quello invernale italiano. Susciterete di sicuro l’invidia degli amici nel vedervi prendere il sole al mare mentre loro sono al freddo qui in Italia.
Conclusioni
Scegliete una di queste affascinanti località in Sudamerica per trascorrere un San Valentino indimenticabile, avvolto dalla cultura, dalla bellezza naturale e dall’atmosfera romantica di questa regione. Ognuna di queste città offre le sue attrattive e può sorprendere il turista in visita, anche a San Valentino.