Vacanze 2019: i migliori posti da visitare in aereo
30 Aprile 2019Lo sviluppo dell’aviazione commerciale, iniziato negli anni ’70 e oggi sempre più in crescita in tutto il mondo, permette a chiunque di visitare qualsiasi paese del pianeta, compresi angoli veramente remoti e destinazioni impossibili da raggiungere con altri mezzi. Ecco allora alcuni suggerimenti utili, una selezione dei migliori posti da vedere viaggiando in aereo, idee da cui prendere spunto per le vacanze 2019.
Indice
Le capitali europee più interessanti del 2019
Una delle prime opzioni per chi viaggia in aereo è ovviamente l’Europa, infatti all’interno del continente è possibile trovare un’ampia scelta di mete turistiche, grazie alla presenza di numerose città di rilevanza internazionale. Inoltre il trasporto aereo in Europa è veramente semplice, comodo ed economico, soprattutto per la possibilità di utilizzare i voli delle compagnie low cost, che consentono di viaggiare con costi decisamente contenuti.
Tra le destinazioni europee più gettonate del 2019 c’è sicuramente Amsterdam, una delle capitali più giovani e dinamiche, in grado di offrire un mix unico di cultura, arte, intrattenimento, divertimento ed eventi musicali di altissimo livello. Mete classiche invece, sempre adatte per una vacanza di qualche giorno, sono Parigi specialmente per le coppie e Londra, ideale sia per i giovani in cerca di nuove esperienze che per le famiglie.
Tra i migliori posti da vedere in aereo per le vacanze 2019 ci sono anche Barcellona e Madrid, due località profondamente diverse una dall’altra, nonostante si trovino nello stesso paese, la prima contraddistinta da un’anima eclettica e stravagante, la seconda custode di una cultura storica estremamente importante e affascinante. Da non sottovalutare anche Praga, una città facilmente raggiungibile in aereo in circa 2 ore, che offre un’intensa attività culturale di giorno e un’animata vita notturna.
La Sicilia è indubbiamente uno dei posti più belli da visitare in Italia, soprattutto d’estate! Il portale tuttoaeroporto.it ha realizzato un articolo molto interessante sulle vacanze in Sicilia 2019!
Località più apprezzate in America per il 2019
Quando si pensa ai viaggi in aereo il pensiero va subito ai voli intercontinentali, soprattutto verso il continente americano. Una delle mete turistiche più suggestive rimane ancora New York, una città cosmopolita che continua a non tradire le aspettative dei milioni di turisti che la visitano ogni anno, mettendo a disposizione qualsiasi tipo di attività ed esperienza immaginabile. Lo stesso vale per la California, simbolo indiscusso della movida e del relax, da Los Angeles a San Francisco, passando per San Diego e Santa Monica.
Una valida opzione è anche il Canada, un paese particolarmente suggestivo, dove trovare metropoli evolute e moderne come Toronto, Montreal e Vancouver, ma anche luoghi naturalistici incredibili. Tra questi sono assolutamente da visitare il Parco Nazionale di Banff, con i suoi meravigliosi laghi ghiacciati, l’Auyuittuq National Park sull’isola di Baffin, uno dei luoghi più spettacolari del mondo e il Fundy National Park, indicato per gli appassionati di escursioni a piedi o in bicicletta, per praticare il kayak e il trekking in montagna.
Scendendo nella parte sud del continente americano, il Brasile è in grado di offrire diverse destinazioni interessanti, perfette per organizzare memorabili vacanze nel 2019. Ad esempio è possibile prendere un volo aereo per Salvador de Bahia, Natal, Fortaleza, la carioca Rio de Janeiro oppure Manaus, per addentrarsi all’interno della Foresta Amazzonica. Da non perdere anche Buenos Aires in Argentina, Machu Picchu in Perù e Cancún in Messico.
Le destinazioni più richieste del 2019 in Asia e Oceania
Il continente asiatico è sempre più richiesto dai turisti che viaggiano in aereo, infatti sono diversi i luoghi da scoprire per conoscere culture profondamente differenti dalla nostra. Tra le destinazioni più ambite c’è l’India, dove visitare i templi induisti e i numerosi siti archeologici del Paese, come il Mausoleo del Taj Mahal nell’area antica di Agra, l’eclettica città di Delhi e il quartiere di Nuova Delhi, la città rosa di Jaipur e l’antichissima cittadina di Varanasi.
Molto apprezzato è anche il sudest asiatico, con luoghi davvero unici e suggestivi come il Vietnam, lo Sri Lanka, la Cambogia e la Birmania. Una destinazione molto in voga nel 2019 è la Tailandia, dove è possibile passare le vacanze senza spendere una fortuna, grazie a un cambio particolarmente favorevole e a un costo della vita piuttosto basso. In forte crescita è il turismo in Cina, per visitare città moderne come Pechino e Shangai, oppure conoscere un po’ di storia cinese scoprendo le cittadine di Xi’an e Chengdu.
Il Giappone si conferma come una delle località più ambite per i viaggi in aereo, con milioni di turisti provenienti da tutto il mondo che vogliono entrare in contatto con la millenaria cultura nipponica, un’esperienza affascinante fra città cosmopolite, cucina tipica e natura incontaminata. Da considerare anche l’Australia e la Nuova Zelanda, due paesi dove i collegamenti aerei sono in deciso aumento negli ultimi anni, con nuove rotte che permettono di raggiungere città come Wellington, Queenstown, Sydney, Melbourne e la Gold Coast.
Alla scoperta dell’Africa: un viaggio alternativo per il 2019
Tra i migliori posti dove viaggiare in aereo è in grande crescita il turismo verso l’Africa, un continente piuttosto sottovalutato, spesso rimasto fuori dai principali flussi turistici a causa dei numerosi conflitti interni. Nonostante in alcune zone siano ancora presenti problemi legati alla sicurezza, perciò è raccomandabile informarsi sui siti istituzionali del Ministero degli Esteri, l’Africa offre diverse opzioni interessanti per organizzare una vacanza davvero unica.
Ad esempio è possibile pianificare un safari in Africa, per vivere un’emozione forte e ammirare i Big Five, i 5 grandi animali della savana, il rinoceronte, il leone, il leopardo, l’elefante e il bufalo. I luoghi migliori dove avvistarli sono i grandi parchi naturali protetti del centro-sud, tra cui il Parco Nazionale del Kruger in Sudafrica, la Riserva di South Luangwa in Zambia, il Parco Nazionale di Namib Naukluft in Namibia e la Riserva di Masai Mara in Kenya.
Allo stesso modo è possibile visitare la zona del Mar Rosso, in Egitto, per rilassarsi in questa stupenda regione del nord dell’Africa, ammirando il fascino di località turistiche come Assuan, Marsa Alam e Hurghada. Di particolare interesse naturalistico è la Tanzania, dove oltre alla savana si trovano anche i rilievi del monte Kilimangiaro, una delle montagne più alte del continente con quasi 6 mila metri di altezza. Infine una scelta perfetta per le vacanze 2019 è l’isola di Zanzibar, al largo della costa della Tanzania, che ospita una delle spiagge più belle del mondo, Nungwi.