Vacanze Studio Inglese – Scozia

Vacanze Studio Inglese – Scozia

3 Giugno 2015 0 Di gnius

La Scozia è la nazione più a nord di tutto il Regno Unito ed offre ai turisti una grande varietà di paesaggi: dalla città moderna alle colline più selvagge. Terra che può vantare un’antica storia di cui ancora sopravvivono altrettanto antiche tradizioni. La Scozia è anche uno dei paesi preferiti per chi desidera intraprendere una vacanza studio per imparare l’inglese.

Fra le località turistiche top a livello di afflusso turistico ci sono sicuramente Glasgow, Aberdeen, Inverness, Dundee, St.Andrews ed ovviamente la capitale Edimburgo. Di tutte queste località quelle che vi potranno portare più soddisfazioni per il numero di attrazioni sono sicuramente Edinburgo e Glasgow.

Nella capitale, da fare assolutamente è la passeggiata che porta all’Arthur Seat, luogo più alto della città dove godrete di una magnifica vista, o anche una visita allo Yacht Reale Britannia, praticamente una reggia galleggiante dei reali.

vacanza-studio-inglese-scozia

Anche Glasgow offre molte attrazioni fra cui spiccano sicuramente il museo Kelvingrove e l’Università, un edificio stupendo. Per poter apprezzare questa città a pieno è consigliabile un tour guidato che vi porterà per la West End ed a visitare altri luoghi storici come la Cattedrale o le City Chambers.

Perchè in molti scelgono la Scozia per una vacanza studio inglese? I motivi sono molto semplici. Prima di tutto il vantaggio di recarsi all’estero per imparare l’inglese è quello di apprendere con una maggiore velocità ed efficacia la lingua; stando a contatto con la popolazione del luogo e con studenti di altri paesi parlare inglese vi verrà sempre più naturale. Inoltre c’è da aggiungere il piacere di visitare un luogo stupendo, tutto da scoprire. Insomma si unisce l’utile al dilettevole!

Affidarsi ad un’azienda che si occupi di vacanze studio in modo specifico è chiave quando si vuole intraprendere un viaggio di questo tipo. Questo è da ricercarsi nella convenienza di tutto il ‘pacchetto vacanza’ offertovi e nella garanzia di poter studiare con del personale didattico preparato allo scopo di insegnare la lingua a studenti stranieri.