Vancanze di Natale in Sri Lanka

Vancanze di Natale in Sri Lanka

27 Novembre 2014 0 Di gnius

Vancanze di Natale in Sri Lanka1Un paese ricco di testimonianze, dalla storia millenaria e dalle molteplici sfaccettature: è lo Sri Lanka, “l’isola splendente” che si erge tra le acque dell’Oceano Indiano. Un luogo magico tutto da scoprire e da vivere, un luogo da cui lasciarsi incantare.

Natale in Sri Lanka: relax, storia e paradisi naturali

Vancanze di Natale in Sri Lanka4Una vacanza in questa meravigliosa isola non lascia mai delusi: monasteri, templi e fortezze, testimoni di una storia che affonda le sue radici in tempi lontanissimi, si stagliano nel brillante verde delle foreste, delle montagne e delle pianure; angoli di incontaminata bellezza si alternano a spiagge lunghissime delineate da palme, a risaie e piantagioni di tè; profumi, colori e sapori si rincorrono senza sosta; tradizioni e spiritualità rivivono in rituali, danze ed eventi. Il Buddha considerava questo luogo il regno della bellezza, della pace e della serenità.

Tante idee per viaggi natalizi e di Capodanno su Gnius Natale! Clicca qui

Vancanze di Natale in Sri Lanka2Cosa visitare
Se si decide di trascorre il Natale in Sri Lanka, si può visitare la capitale, Colombo, città emblema del passato coloniale e piena di vita; ci si può muovere alla scoperta della spiritualità buddista nel venerato tempio di Dalida Maligawa; ci si può stupire a Polonnaruwa, dove è ubicato il Gal Vihara, con tre colossali statue del Buddha scolpite in seno ad un unico blocco di roccia; si può andare a fare surf o a godersi il sole in meravigliose spiagge dorate.