Weekend Vienna – Offerte Hotel

Weekend Vienna – Offerte Hotel

30 Settembre 2015 0 Di gnius

weekend-vienna-offerte-hotel-2L’avvicinarsi della stagione invernale fredda rende sempre più appetibili le offerte di soggiorno, anche se per pochi giorni o un semplice weekend, nella città del Nord Europa o nelle località di montagna.
Una delle mete appartenenti a questa tipologia di destinazione di viaggio è sicuramente Vienna, capitale dell’Austria.
Scopriamo cosa questa città ha da offrire e le offerte dei suoi hotel.

Ma perchè agli italiani piace Vienna?

In realtà è molto semplice. Vienna pur non essendo una grandissima metropoli dalle migliaia di attrazioni è considerata un vero gioiello di arte e cultura in tutto il mondo.
Le sue spettacolari architetture in stile barocco ed imperiale sono capaci di affascinare chiunque, senza contare la generale eleganza di questo luogo, davvero magico agli occhi di un nuovo arrivato.
Oltretutto Vienna è una delle capitali europee estere più vicine geograficamente al nostro Paese, il che rende visitarla ancora più piacevole.

Risparmia sul tuo Biglietto Aereo – Vola a Vienna con Volagratis

Cosa c’è da vedere a Vienna?

Vienna è un luogo ricco di siti artistici e culturali; avrete l’imbarazzo della scelta su quale palazzo imperiale, teatro, chiesa, museo o giardino visitare per primo.
Fra i luoghi che vi consigliamo e fra le prime scelte che un turista dovrebbe fare un volta arrivato a Vienna c’è sicuramente il Palazzo Schonbrunn, la sede imperiale della famiglia degli Asburgo fino al termine della prima Grande Guerra nel 1918. Dal 1996 questo magnifico luogo è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Dentro alla stessa struttura è presente un bellissimo zoo, con molti animali che vi stupirà per la cura con cui è tenuto e non mancherà di regalare gioia ai più piccoli.

Un’altra tappa obbligatoria a Vienna è ovviamente il Museo Kunsthistorisches.
Questo è uno dei più antichi e bei musei di storia dell’arte di tutto il mondo. Qui avrete la possibilità di poter vedere dal vivo delle opere d’arte di importanti artisti di ogni epoca, dall’arte antica a quella medievale, dalle opere del Caravaggio alle opere del maestro fiammingo Rubens.

I Migliori Hotel a Vienna – Tripadvisor.it

Altri siti che vi consigliamo di visitare una volta arrivati nella capitale austriaca per il vostro weekend sono la Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Imperiale, la State Opera House e la sede della Filarmonica Viennese, considerata dagli esperti la migliore orchestra di musica classica di tutto il mondo.
Da fare i tour turistici con le esperte guide, o se volete essere più autonomi, anche una semplice passeggiata fra le vie principali del centro storico di Vienna renderà il vostro weekend indimenticabile.

weekend-vienna-oliviero

Se volete passare un weekend a Vienna le offerte degli hotel sono molto variegate.
Per consultarle potrete affidarvi a dei siti motori di ricerca hotel come ad esempio Trivago o Tripadvisor.
Altrimenti potete approfittare delle offerte speciali di viaggio e soggiorno di chi offre cofanetti regalo come ad esempio quelli di Emozione3.
La sezione ‘Soggiorni’ di Emozione3 sarà in grado di offrirvi ciò che cercate al miglior prezzo possibile.

Se volete dare un’occhiata in dettaglio a quali hotel hanno il miglior rapporto qualità-prezzo presenti a Vienna leggete il nostro articolo ‘Dormire Low Cost a Vienna’ e scegliete quello che più vi aggrada.
Ricordatevi che quello vicino Natale è il periodo più affascinante e magico per godersi l’atmosfera di Vienna, una città unica nel suo genere.