Natale in Thailandia

Natale in Thailandia

28 Novembre 2014 0 Di gnius

natale-in-thailandiaNatale al caldo, tra sabbie bianche, mare cristallino e scambiarsi gli auguri in costume da bagno invece che sotto il vischio. Un sogno? No, se si sceglie la Thailandia come meta per il periodo natalizio.

 

Diciamoci la verità: tutti prima o poi abbiamo sognato di trascorrere il Natale in spiaggia con un clima tropicale anziché sotto la neve e avvolti in pesanti cappotti.
Chi sceglie la Thailandia come meta per il suo prossimo viaggio natalizio potrà vedere realizzato questo desiderio. Innanzitutto dicembre è il mese ideale per questo incantevole Paese del Sudest Asiatico, dal momento che le piogge ed i venti monsonici sono praticamente assenti (a meno che non si scelgano località intorno al Golfo thailandese).

Ci si potrà quindi crogiolare al sole sulle spiagge incontaminate del Sud (per esempio a Phuket, Krabi, Koh Mook etc) e perdersi in tour per Bangkok o nel Nord pieno di storia. Anche le isole dell’arcipelago Thailandese (Koh Phangan, Koh Samui, Koh Tao) potranno essere visitate se ci si concede una settimana, magari affittando delle barche e facendosi guidare dai pescatori locali.

E’ importante sapere che in Thailandia non si festeggia il Natale, poiché la religione Cristiana non è la più praticata, ma si potranno ugualmente trovare tantissimi locali o posti in spiaggia nelle principali località turistiche dove questa ricorrenza occidentale viene seguita in tutte le sue forme: dal pranzo allo scambio di regali, fino alle funzioni religiose.

Un consiglio è quello di gustare sotto l’albero (appositamente creato, magari con frutti tropicali o palme) alcuni piatti tipici della cucina Thai, davvero imperdibili, come il Som Tum, un’insalata con papaya, gamberi ed arachidi o il Tom Kah Kai, con pollo e latte di cocco.
La sera, poi, ci si potrà divertire nei numerosissimi club che propongono spettacoli adatti a qualsiasi tipo di pubblico.

Se si sceglierà la Thailandia come meta per trascorrere il Natale, un ultimo consiglio è quello di prenotare con almeno due mesi di anticipo: questo per garantirsi una maggiore scelta tra le compagnie aeree internazionali e per usufrire di tutte le assicurazioni di viaggio, magari ad un prezzo più basso.

 Offerte di soggiorni natalizi nell’altro emisfero su Gnius Natale! Dai un’occhiata