Viaggio d’Estate in Thailandia

viaggio-estate-thailandiaChi è che non vorrebbe fare un bel viaggio d’estate in Thailandia? Terra affascinante di cui in molti si innamorano a prima vista, essa è sicuramente una delle nazioni top per quanto riguardo l’afflusso turistico di tutta l’Indocina ma anche dell’Asia in generale. Vediamo che cosa ha da offrire la Thailandia per un bel viaggio in estate.

Geograficamente la Thailandia, o Siam, è un grande Stato che può essere diviso geograficamente in diverse zone: una montuosa a Nord, una di altipiani a Nordest, una centrale che si affaccia a mare con il Golfo del Siam e la Penisola Malese, lunga lingua di terra circondata dall’Oceano Indiano.

thailandia-2
Nelle vacanze in Thailandia la meta turistica prediletta nella regione nord è la città di Chiang Mai, particolarmente nota per i suoi magnifici templi buddhisti, due assolutamente da visitare sono il Wat Chedi Luang, uno tra i più antichi ed imponenti, ed il Wat Phra That Doi Suthep, famoso per la lunga scalinata di circa 300 scalini!
Da fare assolutamente specie se in compagnia della famiglia o in coppia, i tour nella natura sul dorso di un elefante.

Biglietti aerei low cost – Viaggia con Volagratis!

Ovviamente fra le destinazioni di interesse non potevamo non citare la spettacolare e suggestiva Bangkok, capitale di questo grande Paese. Da vedere nella capitale è sicuramente il Wat Pho, ovvero il tempio del Buddha sdraiato, la struttura che ospita una enorme statua dorata lunga ben 46 metri raffigurante Buddha. Altro edificio imponente che merita l’attenzione di ogni turista è indubbiamente il Grande Palazzo Reale, contenente rappresentazioni artistiche religiose, della storia passata della Thailandia e con dei fantastici e curatissimi giardini.

thailandia-1

Fra i molti tour preorganizzati da poter fare a Bangkok ci sono quelli gastronomici o le crociere sul fiume Chao Praya che attraversa la città. Anche alberghi lussuosi a 5 stelle costano pochissimo; al seguente link potrete accedere ad una lista dei migliori e più economici hotel di Bangkok.

In Thailandia col 50% di sconto! 1 Settimana a soli 852€!

viaggio-estate-thailandia-2Infine è tempo di spostarsi verso mare.. e che mare! Le coste della Thailandia, che siano frastagliate o sabbiose, sono di una bellezza a dir poco strabiliante. Fra le destinazione turistiche marine più accreditate in Thailandia ci sono Phuket, Pattaya, Krabi, Mae Nam o Koh Samui. Le prime tre citate possono vantare un maggiore numero di strutture dedite all’accoglienza dei turisti, e dunque anche quelle con una maggiore affluenza di persone nel periodo estivo.
Fra le bellezze di questi luoghi si possono evidenziare quella delle spiagge di Kata Noi, Phra Nang o di Poda, o ancora una volta quelli culturali come quello dell’incredibile Santuario della Verità a Pattaya interamente costruito in legno.

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
TI potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *