Viaggio in Vietnam in Estate

viaggio-estate-vietnam Se per questa estate è vostra desiderio o intenzione recarvi in Asia, e più precisamente in Indocina, allora una delle nazioni a cui dovreste sicuramente guardare per organizzare un viaggio è il Vietnam. Geograficamente parlando il territorio dello stato del Vietnam è una lunga lingua di terra che si affaccia per la maggior parte sul Mare Cinese meridionale ed in minima parte sul Golfo del Siam. L’etnia maggiormente presente è quella locale, ovvero dei Viet. Per chi è preoccupato per le lingue c’è da sapere che la lingua del luogo è la più parlata, tuttavia francese ed inglese sono in buona percentuale conosciute nel paese.

Ma che cosa ha da offrire lo stupendo Vietnam al viaggiatore che vi si reca per visitarlo? Innanzitutto è bene sapere quali sono i luoghi di maggiore interesse turistico, cioè Hanoi, la capitale, Hoi An, Ho Chi Min, Hue, PHan Thiet,  Nha Trang ed infine la suggestiva Baia di Ha Long. Una tappa d’obbligo se si risiede nella capitale Hanoi è una passeggiata nell’Old Quarter, in molti rimangono spiazzati dal frenetismo del traffico o in generale di come in questa specie di labirinto di architetture coloniali e mercanti di street food sia tutto così vivace. Altre strutture da poter visitare ad Hanoi sono il Museo Etnologico, dove sono accuratamente spiegate storie e tradizioni dei popoli Khmer, il Tempio della Letteratura, antica università di cui in molti si innamorano, oppure il Thang Long Water Puppet Theater, il teatro dove potrete assistere allo spettacolo delle marionette in acqua.

Guarda le altre Destinazioni Possibili per la tua Vacanza in Estate!

Hoi An invece è un’altra tappa praticamente obbligatoria se siete in Vietnam in viaggio per l’estate. Hoi An infatti era una volta conosciuta come Lam Ap Pho, ed era uno dei più grandi porti del sud-est asiatico. Ed è proprio la parte antica che suscita più interesse nel turista, sia di giorno con la sua vivacità di città mercantile, sia di notte con le sue lanterne accese, è comunque un vero gioiello. Sempre rimanendo nei pressi di Hoi An, potrete godere dello stupendo mare del Vietnam recandovi sulla spiaggia di An Bang, dove oltre a godervi il sole potrete gustare le specialità gastronomiche vietnamite.

Biglietti aerei low cost – Viaggia con Volagratis!

viaggio-estate-vietnam-2La più ‘occidentale’ fra le città vietnamite è sicuramente Ho Chi Min, una volta chiamata Saigon, il più grande centro economico e culturale di tutto il Vietnam. Più antica invece è Hue, dove sono presenti e visitabili antiche strutture Khmer, come ad esempio la tomba di Minh Mang oppure la Cittadella Imperiale. Se invece mari e fiumi sono ciò che per voi vi consigliamo caldamente di dare un’occhiata ai paesaggi della stupenda Baia di Ha Long o alle spiagge di Phan Thiet.

 

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *