Vacanze Estive in Giamaica

Vacanze Estive in Giamaica

13 Maggio 2015 0 Di gnius

vacanze-estate-giamaica-2 ‘Da molti un solo popolo’. Questo è il motto ufficiale della Giamaica, stupendo stato insulare dell’America Centrale, che sta a significare l’unità delle etnie che convivono nel paese.

Isola abitata da circa 2,7 milioni di persone situata nel Mar dei Caraibi, che come le altre isole in esso presenti può godere di temperature e clima caldo tutto l’anno.

Quando Cristoforo Colombo vi sbarcò la descrisse come l’isola più bella che aveva mai visto.

Ma la Giamaica non è solo bellezza naturale bensì anche culturale, infatti nonostante non possa vantare un alto numero di abitanti le etnie presenti sono molteplici: africani, cinesi, indiani, europei e libanesi infatti vi convivono.

Se la lingua è un fattore che vi preoccupa, niente paura, in Giamaica la lingua più largamente parlata è l’inglese, infatti questo stato ancora fa parte del reame del Commonwealth inglese.

Ma che cosa si può fare o vedere una volta arrivati in Giamaica?
Le destinazioni turistiche predilette sono Montego Bay, Ocho Rios, Negril, Runaway Bay, Port Antonio e poi la capitale Kingston.

Ciò che attrae maggiormente i turisti, così come la maggior parte delle altre isole caraibiche, sono le bellezze naturali del luogo, e se si parla dsi natura non si può non menzionare l’attrattiva naturale numero uno di Ocho Rios, il Blue Hole.

L’Irie Blue Hole (da non confondere con quello del Mar Rosso) è un’area incontaminata immersa nel verde dove ci si può immergere e godere delle sue bellissime cascate.

Altro luogo simile sono le cascate del Dunn’s River Falls Park, sempre situato ad Ocho Rios.

Se le cascate non fanno per voi e preferite godervi il cristallino mare e la bianchissima sabbia delle spiagge giamaicane allora una meraviglia da vedere obbligatoriamente è la Seven Mile Beach a Negril, 11km di sabbia raggiungibili anche tramite i tipici bus del luogo.vacanze-estate-giamaica

Un particolare luogo che vi consigliamo caldamente di andare a vedere è il Pelican Bar, spettacolare bar situato su una palafitta nel mezzo del mare di Negril e raggiungibile solo con le barche, dove i turisti si divertono tutti insieme sorseggiando un drink fruttato.

Se avete intenzione di intraprendere un viaggio estivo in Giamaica allora prenotate il vostro volo per tempo e risparmierete molto. Infatti se non presi per tempo i biglietti aerei per Kingston vi potrebbero costare dai 1500€ in su!

Spesa decisamente e sorprendentemente meno impegnativa invece, è quella dell’hotel in Jamaica.

Addirittura una camera doppia in un 5 stelle in alta stagione può costare meno di 350€ a notte.

Fra gli hotel che vi consigliamo ci sono l’Eden Gardens nella capitale Kingston ed il Secret St. James a Montego Bay.