ATP Dubai: gli investimenti a segno

ATP Dubai: gli investimenti a segno

7 Dicembre 2021 0 Di Federico Arata

ATP Dubai: gli Italiani tra i migliori

Lo scorso lunedì 6 dicembre è stato pubblicato dalla rivista di tennis più antica al mondo – IlTennisItaliano.it, l’aggiornamento della classifica mondiale ATP Tour 2021, ovvero l’insieme di tornei organizzati per il periodo tra il 4 gennaio al 5 dicembre dell’anno corrente, dall’Association Of Tennis Professionals, l’Associazione che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile di tutto il mondo. Tra le file dei campionissimi top 100, troviamo ben 8 italiani: Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini, Musetti, Mager, Travaglia e Cecchinato. L’Italia quindi, vanta un numero di tennisti importante tra i big del tennis mondiale: un piccolo riscatto per il Bel Paese, sempre più colpito a causa della crisi economica che lo attanaglia ormai da diversi anni e che cresce innarrestabile con il prosieguo dell’epidemia ancora in atto.

 

ATP Dubai: il Dubai Tennis Championship 2021

Tra i Paesi minimamente colpiti dalla diffusione pandemica primeggiano gli Emirati Arabi Uniti che da sempre si confermano un porto sicuro dal punto di vista economico e monetario. Anche nei campi da tennis, infatti, gli EAU si assicurano una posizione di spicco: basti pensare al Dubai Tennis Championships 2021, conosciuto anche come Dubai Duty Free Tennis Championships 2021, un torneo di tennis giocato sul cemento e facente parte della già menzionata categoria ATP Tour appena conclusosi. La manifestazione si è svolta presso il prestigioso Aviation Club Tennis Centre dell’omonimo emirato lo scorso marzo.

 

ATP Dubai: Non solo tennis

Gli Emirati Arabi Uniti puntano al raggiungere il livello top per ogni nuova attività che intraprendono, dalle più avanguardistiche costruzioni immobiliari da guinness, alle occasioni di intrattenimento quale EXPO DUBAI 2020 in corso, alle manifestazioni sportive di alto livello. Lo scopo dei Paesi del Golfo Persico è distinguersi davanti agli occhi dell’intero globo per confermare ogni giorno di più il loro primato di Paese innovativo e futuristico.

 

ATP Dubai: Un esempio per l’economia

Dubai, in particolare, è un Paese di alto livello da ogni punto di vista: proprio per questo motivo sempre più imprenditori quotidianamente decidono di proteggere le proprie risorse in questo Emirato in continua crescita. “Doveroso notare che le richieste di investimento nel Paese sono cresciute del 200% solo quest’anno” afferma Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, società leader nel settore della costituzione e nel trasferimento di società negli UAE da oltre un decennio, “tuttavia, la previsione per il 2022 è che il numero di interessati a spostare i propri beni a Dubai sia in continuo aumento”.

 

Spirit of Dubai: tutto da scoprire

“Perché gli imprenditori più avveduti sono interessati ad aprirsi verso gli UAE? Semplice!” continua Pescara, “le capacità economiche e finanziarie degli Emirati Arabi Uniti, dimostrate chiaramente negli ultimi mesi di grave crisi mondiale in cui i Paesi del Golfo si sono distinti per essere i più capaci nella gestione e nella protezione della loro economia interna nonché nella volontà di migliorarsi continuamente e fortemente, confermano che gli Emirati rappresentano il luogo ideale per incrementale in proprio business”. Così, la Falcon Advice riesce abilmente a gestire i continui contatti da parte degli investitori, anche grazie alla speciale collaborazione con i principali Istituti di Credito del Paese. Rivela, infatti, l’imprenditore Veneto che “il segreto per rilanciare la propria realtà imprenditoriale italiana è proteggerla nei Paesi del Golfo Persico che offrono supporto economico e sicurezze finanziarie, grazie alle loro zone franche”.

 

 

Fonte:

 

Comunicato Tennis Italiano del 06.12.2021:

https://www.tennisitaliano.it/tennis-ranking-atp-moroni-cobolli-e-darderi-fanno-registrare-un-nuovo-best-ranking-51525