I Campeggi in Italia Migliori per i Bambini

Pacchetti-vacanze-lowcost-famiglia-2In Italia ci sono molti Campeggi e la maggior parte sono ben organizzati, soprattutto per i bambini ed i ragazzi.

Solitamente le giornata sono organizzate prettamente per far divertire con le attività di animazione gli ospiti del campeggio.

Tra le tantissime iniziative organizzate c’è solitamente un gruppo che si occupa dei bimbi, organizzando le giornate per trascorrere il tempo insieme e socializzare, giocare e divertirsi fare sport e sopratutto imparare tante cose nuove, sperimentando e conoscendo cose nuove e interessanti, tutto per rendere le vacanze con la famiglia un’esperienza veramente fantastica ed indimenticabile.

I Campeggi per bambini dispongono di servizi sanitari con docce calde e offrono mille occasioni per divertirsi in compagnia.

Si possono trovare tanti campeggi adatti per i bambini in tutte le regioni d’Italia, dove pootrete trovare tanta animazione e divertimento, molti sono situati vicinissimi al mare o al lago, cosa molto comoda da non sottovalutare.

Il Campeggio è una soluzione veramente conveniente per fare dei lunghi periodi di vacanza e consente anche di visitare tutte le nostre bellissime spiagge con facilità.

C’è da dire che questa esperienza va fatta, ma è più facile da affrontare se sin da piccoli si è abituati a trascorrere le vacanze in questo modo.

Io credo che è importante nella vita dei bambini fare questa esperienza, per prima cosa per impare a condividere le proprie cose con gli altri e soprattutto per alimentare e crescere lo spirito di adattamento, cosa molto importante per vivere meglio in questo pazzo mondo.

Cercando tra le varie regioni abbiamo stilato una piccola Classifica dei Campeggi Migliori per i Bambini, ecco la nostra proposta.

1° Posto – Camping Grandes Jorasses in Valle d’Aosta

Campeggi-bambini-Camping-Grandes-Jorasses

Questo campeggio di montagna è situato in una delle più belle valli italiane, proprio ai piedi del Monte Bianco, molto suggestivo.

Per gli amanti della montagna è il posto ideale e si possono organizzare diverse passeggiate ed escursioni adatte ai piccoli ed anche escursioni più impegnative a seconda del grado e dell’età dei bambini.

Inoltre c’è un servizio navetta che collega il campeggio alla funivia del Monte Bianco e a Courmayeur.
Non perdete l’occasione per fare questa splendida esperienza con la vostra famiglia.

2° Posto – Vigna Sul Mar Camping Village sulla Riviera Adriatica

Campeggi-bambini-Vigna-sul-Mar

Camping a 4 stelle posizionato direttamente sul mare del Lido Ferrarese.

Organizzato in modo eccezionale con un magnifico gruppo di animazione dedicato esclusivamente ai bambini e i ragazzi.

Scopri la bellezza della Riviera Adriatica, il Camping organizza moltissime escursioni per visitare le zone limitrofe tutte da scoprire.

Il Camping è dotato di Ristorante, Parco Acquatico. Parco giochi, Piscina e tanto altro, venite a scoprirlo.

3° Posto – Camping Village Weekend sul Lago di Garda

Campeggi-bambini-Camping-weekendUn Camping Village tra la meravigliosa natura del Nord d’Italia, un luogo amato sia dagli italiani che dagli stranieri, un posto ideale per trascorrere le proprie vacanze in pieno relax e divertimento.

Il Campeggio ha un Mini Club che si occuperà dei bambini ospiti del Campng Village facendo li divertire e ad insegnarli tante cose giocando e divertendosi insieme.

Non perdete le offerte del 2016, organizza la tua vacanza in un posto così bello, poi potrete organizzare una gita anche ai parchi giochi nelle vicinanze.

4° Posto – Villaggio Salinello in Abruzzo

Campeggi-bambini-Salinello

Il Salinello è un Villaggio grandissimo a Tortoreto sulla costa adriatica.
Questo Camping Village è pieno di divertimenti con campi da tennis, piscine, jacuzzi e calcetto, potre divertirvi come vorrete basterà volerlo fare.

La struttura offre vari modi di soggiornare, dalla tenda al bungalow, consultate il regolamento e il listo di quest’anno per trovare la soluzione migliore per voi.

Il mar Adriatico è ideale per le vacanze delle famiglie, specialmente con bambini il mare ha vaste spiagge sabbiose e litorali attrezzati, inoltre il mare è molto basso per molti metri e potrete godervi lunghe passeggiate sulla battigia.

5° Posto – Camping Village Pappasole in Toscana

Campeggi-bambini-Pappasole

Il Camping Village Pappasole si trova nel Golfo di Follonica proprio di fronte all’Isola d’Elba.

Situato nella Maremma Toscana lungo la costa degli Etruschi con una splendida spiaggia sabbiosa Carbonifera.

Il Camping Village Pappasole ha 4 stelle ed è dotato di 4 piscine con solarium e idromassaggio, ampio parco giochi, campi da tennis, pallacanestro, volley, calcetto, joca pelota, bocce, sala giochi e minigolf, insomma il divertimento è assicurato.

Inoltre potrete scoprire anche la splendida Toscana, pronti a partire?

6° Posto – Villaggio Tiziana Camping in Puglia

Campeggi-bambini-villaggiotiziana

Il Villaggio Tiziana è nel cuore del Salento in una zona della Puglia tutta da scoprire ed vicino a tante località turistiche molto di moda al momento.

Il mare è l´ambiente più adatto alle famiglie visto che le spiagge sono sabbione e il mare è limpido.

Potrete organizzare il vostro soggiorno in confortevoli villini in muratura da 2 a 7 posto letto attrezzati con aria condizionata, tv, angolo cottura e stoviglie, compreso il patio arredato, bagno con doccia calda e compreso nel prezzo biancheria da letto e da bagno con cambio settimanale.

Per il Campeggio sono disponibili 150 piazzole per Camper, Roulotte e tende.

Organizzata per far divertire i bambini con il Mini Club con un ristorante pizzeria con forno a legna, Bar, Mini Market, Piscina per adulti e piscina per bambini, Area giochi per bambini, Campo da tennis e Campo da calcetto, Ping Pong, Animazione diurna e serale e Transfert da e per la spiaggia.

C’è tutto quello che serve per godere di una vacanza magnifica con la propria famiglia.

7° Posto – Centro Vacanze Camping Gallura Village in Sardegna

Campeggi-bambini-villaggiogallura

Il Centro Vacanze Camping Gallura Village è il posto ideale per le famiglie con bambini, con un’animazione dedicata esclusivamente ai bambini che sapranno coinvolgerli dalla mattina alla sera in attività sia didattiche che sportive.

Il Villaggio è di circa 43000 mq e offre varie soluzioni dal bungalow bilocali a mobil home e piazzole di circa 70 mq ciascuna per camper, roulotte e tenda.

Ciascuna piazzola è dotata di allaccio luce, acqua e di un bagno con doccia calda.

Una vacanza in Sardegna ad un costo niente male, ne vale proprio la pena, organizzate immediatamente.
Queste le nostre proposte per i Campeggi dedicati alle attività dei piccoli di casa, ma come avrete letto anche per gli altri ospiti ci sono molte possibilità di divertimento e tante attrazioni.

Organizza subito la tua vacanza in Campeggio in Italia ci sono molti posti da scoprire!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *