Campeggi Italia Mare

campeggi-italia-mare-2L’estate è ufficialmente arrivata e con lei adesso la vagonata di offerte di viaggi last minute e voli low cost per chi non ha ancora fatto in tempo e decidersi nella scelta della sua meta prediletta per le vacanze o ad organizzarsi insieme al proprio gruppo di amici.
Per chi non ha intenzione di abbandonare l’Italia per il soggiorno estivo, e non ha il denaro necessario per un soggiorno completo in un bel hotel una delle soluzioni migliori è senza dubbio quella del campeggio.

Ormai il business dei campeggi in Italia non è più quello di una volta, e se è vero che ancora esistono gli spazi per gli amanti del campeggio ‘vero’ in tenda, è anche altrettanto vero che si può stare più comodi in un bungalow in un bel villaggio-campeggio, tutto senza rinunciare allo spirito ‘en plein air‘ e a quell’aria di immersione nella natura che si respira nel vero campeggio.

Ma tenda o bungalow non sono ovviamente le uniche opzioni possibili per soggiornare in campeggio in Italia, se possedete per conto vostro un camper o un roulotte queste strutture possono far sì che abbiate la vostra area dove poter sostare con tutte le comodità ed accesso ai servizi di cui più avrete bisogno durante la vostra permanenza.

I campeggi così come gli hotel hanno un loro sistema di valutazione che va da 1 a 5 stelle, in certi casi addirittura per quelli di fascia più alta si parla di ‘campeggi di lusso’ per i più anglofili anche noti come ‘glamping‘!
In questo articolo tuttavia ci soffermeremo sulle offerte di campeggi in località di mare in Italia di media fascia; strutture che sanno coniugare buona qualità dei servizi e degli alloggi con prezzi abbordabili, il tutto essendo situati nelle località di mare italiane più belle e rinomate.

Partiamo alla ricerca dei migliori campeggi di mare in Italia dalle regioni turisticamente più floride in periodo estivo, e allora perché non farlo cominciando dalla splendida Sardegna?
Alcuni dei campeggi migliori della regione sono situati nella costa orientale della Sardegna, la più turistica, e si rivelano perfetti sia per la famiglia che per il gruppo di amici.
Da segnalare il Campeggio Calacavallo, che sorge proprio all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara – Punta Coda Cavallo a soli 20 minuti di auto da Olbia, il Camping Capo d’Orso a Palau, chiamato così proprio perché situato nei pressi della famosa roccia in Costa Smeralda, ed il Camping Cigno Bianco nella più pacifica Tortolì in provincia dell’Ogliastra.

Passiamo ai campeggi situati nei pressi del mare nella regione Sicilia.
Fra le cittadine siciliane più rinomate per la bellezza del suo mare c’è senza dubbio Cefalù, qui potrete prenotare la vostra vacanza al Camping Rais Gerbi, situato ottimamente e con ogni tipo di servizio nella sua infrastruttura dallo sport all’intrattenimento.
Dotato di diversi tipi di alloggi è invece lo Sporting Club Camping a Mazara del Vallo, situato in uno dei tratti più belli di costa occidentale della regione ; mentre una struttura nuova, di circa 54000 metri quadri, ed immersa nel verde è pronta ad accogliervi nel paesino di Sampieri vicino a Scicli e si chiama Camping La Spiaggetta.

L’altra regione dove guardare ad un bel campeggio con la sicurezza di poi poter godere dei tratti di mare fra i più belli di quelli del Mediterraneo è ovviamente la Puglia.
Se a stuzzicare di più la vostra voglia di mare è la zona del Gargano allora possiamo consigliarvi il Camping Baia della Tufara di Vieste ed il Camping Village Grotta dell’Acqua di Peschici.
Se invece è il mare ed i divertimenti offerti dalla zona del Salento ad interessarvi potete dare un’occhiata alle offerte del Vecchia Torre Camping di Gallipoli, al Porto Cesareo Camping dell’omonima cittadina ed al Camping Village di Santa Maria di Leuca.

Tutti quelli che vi abbiamo qui menzionato sono campeggi situati nei pressi di spiagge o coste, che contano 3 stelle accanto al loro nome e che riteniamo possano offrirvi dei buoni servizi, tuttavia se volete approfondire la vostra ricerca al riguardo, guardare delle foto dei camping in questione, o vedere quanto distano dai centri abitati più importanti vi consigliamo di rispettare i loro rispettivi siti ufficiali dove avrete tutte queste informazioni in modo assai più dettagliato.

Se invece cercate dei campeggi di mare in altre regioni che non sono quelle 3 maggiori che abbiamo qui indicato un consiglio che vi diamo è di affidare la vostra ricerca ad un portale come ad esempio Campeggi.com oppure TopCampings.it,dove vengono raggruppati tutti i camping di tutta Italia e dovete potrete arrivare a quello che preferite tramite comodi motori di ricerca interni grazie a cui potrete specificare con accuratezza i vostri parametri.
Buona caccia al campeggio dei vostri sogni!

Condividi!
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on Reddit0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0
Leggi Anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *