Interrail in Italia Tutti gli Eventi più Belli da Vedere

Interrail in Italia Tutti gli Eventi più Belli da Vedere

21 Giugno 2016 0 Di gnius

 

interrail-italia-itinerario-1

 

Hai scelto l’Italia per vedere gli eventi più belli che si svolgono in questo paese con un viaggio Interreil?

Hai fatto bene, questo paese merita di essere visitato in ogni posto e in tutte le stagioni.

Organizziamo bene questo viaggio iniziando a pianificare il tuo viaggio Interrail, aiutati con la tabella oraria, la mappa ferroviaria e altre utili informazioni di viaggio per trovare tutte le informazioni necessarie.

interrail-italia-itinerario-3Fatto questo passo bisogna scegliere il pass Interrail giusto, scegli tra il Global Pass che ti permetterà di visitare fino a 30 paesi o il Pass per un solo paese One Country Pass.

Dopo di che stabilisci quanti giorni sono necessari per viaggiare in treno e visitare tutti i posti che desideri, così puoi ordinare il tuo pass.

Se sei indeciso dove andare guarda le destinazioni Europee che ti suggeriamo, magari trovi nuove ispirazioni.

Una volta scelto il pass ed è stato spedito,bisogna programmare l’itinerario più congeniale alle nostre esigenze.

Per iniziare consulta la mappa Interrail dove sono indicati i principali treni e traghetti compresi nel pass Interrail, così di inizi a fare una idea di come pianificare il viaggio.

interrail-italia-itinerario-01

Ti ricordo che insieme al Pass riceverai una mappa che illustra i tempi di percorrenza tra le città più famose, giusto per orizzontarti sulla tempistiche necessaria di cui dovrai tenere conto.

Capita la destinazione l’itinerario è in mente, quindi puoi cercare gli orari dei treni e vedere gli orari di partenza e di arrivo ed effettuare la prenotazione per il treno che hai scelto.

Tieni presente che molti treni notturni e tutti i Freccia è necessario prenotare in anticipo, poichè per i titolari di pass Interrail c’è un numero limitato.

I Treni che vanno prenotati anticipatamente sono: TGV, Intercité de Nuit, Thalys e ICE, solo sulla tratta Parigi – Francoforte.
Non incorrere in complicazioni, prenota il prima possibile il treno che vuoi prendere, altrimenti potresti trovare delle difficoltà sull’itinerario stabilito.

Prima di partire scarica l’App Rail Planner, questa applicazione è gratuita e consente di consultare le tabelle orarie offline e i dettagli dei vantaggi Interrail.

Vediamo cosa ti offre l’Italia da vedere e da non perdere.

interrail-italia-itinerario-4
Carnevale di Venezia    23 gennaio – 9 febbraio 2016

Tutta la città di Venezia si anima durante il Carnevale, potrete vedere spettacoli teatrali, di danza, acrobatici e tanto altro. Festa Famosa in tutto il Mondo.

 

interrail-italia-itinerario-5

Festival Lirico di Verona   24 giugno – 28 agosto 2016

Si svolge presso l’anfiteatro Romano, uno spettacolo nello spettacolo.
Scegliete l’opera nel calendario del Festival Lirico dell’Arena di Verona.

 

interrail-italia-itinerario-6
La Notte Rosa   1 luglio 2016

Chiamata anche Capodanno d’Estate. Si svolge dai lidi di Comacchio a Cattolica, ma a Rimini si ha la massima concentrazione degli eventi. Spettacoli teatrali, musicali, feste lungo i lidi nelle balere del lungo mare adriatico.

 

interrail-italia-itinerario-7

Palio di Siena   2 luglio – 16 agosto 2016

Evento che si svolge due volte l’anno, Famosa faida tra quartieri del periodo Medioevale, svolta con la Corsa di Cavalli nella Piazza del Campo, Piazza Principale della Città.

 

interrail-italia-itinerario-8

Umbria Jazz Festival   8 – 17 luglio 2016

Festival di musica jazz trai più amati al mondo e si svolge tra Perugia e dintorni.

 

interrail-italia-itinerario-9

Regata Storica a Venezia    4 settembre 2016

Ogni anno a Venezia si svolge la Regata Storica, una gara tra gondolieri e rematori vari. Un’ambientazione veramente meravigliosa da vedere e da vivere.

 

Organizza subito il tuo Interrail in Italia e oltre le città più belle potrai organizzare di vedere i posti incantevoli nel periodo che ti abbiamo suggerito.

Scopri la bellezza dell’Italia con in tuo Interrail!