Capodanno a Berlino

Capodanno a Berlino

5 Ottobre 2015 0 Di gnius

capodanno-berlinoQuesto Capodanno 2015 è più bello e spensierato se lo passate a Berlino.
Se avete trascorso le feste natalizie a casa con i vostri parenti, allora Capodanno è l’occasione giusta per stare da soli in un breve soggiorno romantico con la persona che amate, oppure in allegria insieme ad i vostri amici.

La capitale tedesca è una delle mete turistiche preferite dagli italiani perché rappresenta una delle città più ‘creative’ ed originali di tutta Europa.
Facile immaginare dunque come l’atmosfera che si respira in un giorno di grande festa come quello di Capodanno possa essere inebriante!

I Migliori Hotel a Berlino – Tripadvisor.it

Come tradizione la notte di Capodanno a Berlino si svolge nel centro della città, nella piazza del monumento che è diventato simbolo di questa bellissima città, ovvero la Porta di Brandeburgo.
Da qui, fulcro e cuore della festa di Capodanno a Berlino si diramano per un largo raggio di circa 2-3 chilometri, in cui sono organizzati party e ci sarà musica dal vivo, dj set ed altri tanto tipi di intrattenimenti.
Il tutto ovviamente sarà gratuito e fruibile a chiunque!

capodanno-berlino-2

Lo spettacolo dei fuochi d’artificio sotto la Porta di Brandeburgo non smette mai di stupire anno dopo anno.
Le luci dello show pirotecnico che colorano di riflesso la facciata della Porta di Brandeburgo sono una vera meraviglia per gli occhi, da vedere almeno una volta nella vita.

A nostro avviso i locali più interessanti in cui fare un salto per Capodanno a Berlino si trovano all’Hackescher Markt, famoso per la sua moltitudine di piccoli ristoranti e gallerie d’arte, e lungo la Simon Dach Strasse.

Vola a Berlino per il Capodanno – eDreams

Conoscere i locali in cui dover passare la serata è fondamentale in una città come Berlino, in quanto una città molto dispersiva. Arrivare preparati al Capodanno a Berlino vi darà un grosso vantaggio ed eviterete di prendere dei granchi una volta arrivati.

Passare il Capodanno a Berlino sarà anche l’occasione per visitare i suoi luoghi più affascinanti che in questo periodo di festa possono farvi godere di altre atmosfere che solo in questo periodo è possibile vivere.
Un consiglio che vi diamo è di recarvi nella Postdamer Platz, ricca di architetture moderne, oppure tra la Gendarmenmarkt ed il Viale dei Tigli, dove sarà possibile visitare i mercatini di Natale ed assaporare le prelibatezze tipiche della gastronomia berlinese.