Capodanno a Cortina

Capodanno a Cortina

7 Ottobre 2015 0 Di gnius

capodanno-cortina-2Cortina d’Ampezzo è una delle località turistiche di montagna più ricercate dagli amanti della neve in Italia.
Famosa per essere una località frequentata nel periodo invernale da VIP e personaggi famosi di ogni genere, in realtà la sua nomea è dovuta anche alla bellezza della cittadina stessa ed alle spettacolari montagne che la circondano.

Passare il Capodanno a Cortina dunque non significa dover per forza ostentare lusso come alcune delle persone che vederete passeggiare per le vie della cittadina, ma è l’occasione per godersi in tranquillità un Capodanno indimenticabile.

Purtroppo la nomea di questa bella cittadina di montagna in provincia di Belluno così richiesta come località turistica alpina, ha reso i prezzi degli alloggi veramente alti.
Anche un hotel di medio livello a 3 stelle, dunque quello che dovrebbe rappresentare il miglior rapporto fra qualità e prezzo, vi potrebbe costare intorno alle 200€ a notte.
Sempre più alti ovviamente i prezzi per gli hotel di fascia più alta e più centrali.

Qui a Cortina d’Ampezzo il Capodanno si può festeggiare in vari modi.
La prima opzione, più dispendiosa, è quella delle feste organizzate nei locali della città.
Di solito si inizia con una bella cena in ristorante per poi finire a ballare nei locali più famosi della città come il Belvedere, il Blu Room o il Bilbò.

capodanno-cortina

Un’ottima alternativa meno costosa è quella del Capodanno a Cortina in rifugio.
Vi potrete recare dunque sui tipici rifugi di montagna, dove potrete cenare mentre godete di un panorama fantastico, per poi poter festeggiare con karaoke, balli e discesa a valle con sci illuminata dalle fiaccole.
Occhio però a prenotare per tempo!

In qualunque modo scegliate di passare il vostro Capodanno a Cortina, dovete sempre sapere che avete scelto una delle località più belle per chi ama la natura e mettere ai piedi degli sci o lo snowboard.
Corina essendo situata nel bel mezzo della Valle d’Ampezzo può offrire ben 1200 chilometri di piste del complesso sciistico Dolomiti Superski.

Se non amate sciare, infine potete sempre scegliere di fare una bella camminata per la città e godervi la magica atmosfera innevata e natalizia che solo una cittadina nei pressi di uno dei complessi montuosi più belli del mondo può offrire.
Le luci, gli alberi, i sapori e le vetrine dei negozi tipici vi incanteranno.