Carnet Trenitalia Regionale

Carnet Trenitalia Regionale

6 Luglio 2016 0 Di gnius

carnet-trenitalia-regionale-2L’azienda Trenitalia del Gruppo Ferrovie dello Stato dà ai suoi clienti moltissime possibilità per quello che riguarda la sottoscrizione a diversi abbonamenti, tariffe agevolate e carnet di biglietti.
Queste soluzioni ben diverse dal semplice acquisto di un normale biglietto del treno sono pensate specificamente per chi, per i più disparati motivi fra cui ovviamente quelli lavorativi, deve muoversi spesso con i treni di Trenitalia.

Questo articolo sarà diretto principalmente a chi si muove in treno da città in città all’interno della stessa regione, e quindi appunto sui vagoni dei treni regionali.
Molti nuovi viaggiatori si chiedono se Trenitalia offra per chi viaggia internamente alla propria regione dei carnet.

Come spiegato in precedenti articoli dove abbiamo trattato dei carnet di Trenitalia, questa tipologia di offerta è valida solo per treni di tipo Intercity, Frecciargento, Frecciabianca e Frecciarossa.
Si tratta dunque di treni anche ad alta velocità che però si muovono esclusivamente su tratte nazionali, quindi fra le principali città del Paese.

Ma se non esiste un carnet Trenitalia regionale e devi effettuare svariati viaggi fra diverse città nella stessa regione come puoi rimediare?
Facile. Trenitalia ti dà comunque la possibilità di acquistare dei comodi abbonamenti settimanali o mensili anche tranquillamente acquistabili online.

Ora che abbiamo appreso che un carnet Trenitalia regionale non esiste, passiamo a dare una più attenta occhiata a questi abbonamenti.
Gli abbonamenti regionali di Trenitalia ti permettono di fare quanti viaggi tu desideri a patto che si tratti di percorrenze comprese nei confini della regione o la provincia per cui li avete acquistati.
Possono essere sia settimanali che mensili ed hanno diverse validità a seconda della tipologia che scegliete.

Grazie all’ottimo portale ufficiale di Trenitalia questi abbonamenti possono anche essere acquistati online e stampati direttamente a casa dal tuo pc.
Una volta seguite le facili indicazioni per la richiesta dei dati personali e del pagamento, vi verrà inviato alla vostra casella di posta elettronica un file pdf che rappresenta la ricevuta dell’avvenuto pagamento ed il layout dell’abbonamento che potrai esibire ogni volta che il personale di Trenitalia a bordo te lo chiederà.

Al link che abbiamo inserito nel precedente paragrafo che porta al sito ufficiale di Trenitalia viene spiegato in dettaglio come procedere all’acquisto di un abbonamento regionale online.
Se avete dubbi al riguardo non esitate a scriverci nei commenti qui sotto.