Cosa Vedere in Vacanza a Tossa De Mar

Cosa Vedere in Vacanza a Tossa De Mar

19 Aprile 2016 0 Di gnius

tossa-de-mar-5

La Spagna è una meta molto frequentata da ragazzi e in Catalogna la costa si chiama la Costa Brava.

Vuoi trascorrere l’estate in Costa Brava, dove andare in vacanza?

Tra le tante cittadine marittime di questa costa c’è Tossa de Mar e in questo tratto siamo in provincia di Girona.

Tossa De Mar è un antico borgo medioevale, molto rinomato tra i ragazzi poichè è un elegante centro balneare frequentato dagli artisti.

La città è un borgo medioevale ed è detto Vila Vella, caratterizzato dalle mure turrite che lo circondano quasi completamente.

Le torri con camminamento di ronda percorribile sono 7 e si possono ancora oggi visitare, risalgono al XII secolo.

Questa città è sempre stata frequentata da artisti infatti possiede un Museu Municipal, fondato negli anni ’30, che è un museo archeologico e museo di opere di artisti che hanno lasciato le loro opere, nel periodo in cui hanno soggiornato a Tossa De Mar come il celebre Chagall.

Nel 1914 sono state riportate alla luce delle rovine di una Villa Romana dels Ametllers con mosaici pavimentali dove si legge il nome del proprietario della Domus “Salvo Vitale Delix” ed il nome della località, che in antichità era Turissa.

Il mare è molto bello e solitamente le spiagge sono formate da ciottoli piccoli e il mare è subito alto, un paio di passi e non si tocca più! Diciamo che per i bambini non è molto indicato.

Tra le spiagge più belle da visitare ci sono Cala Futadera, Cala Bona e la spiaggia di Llorell, la spiaggia Grande e di Mar Menuda.

tossa-de-mar-3Comunque la spiaggia più frequentata è Playa Grande, è lunga 385 metri e si trova davanti al centro della città.

Apprezzata per le acque riparate dal vento e la gran varietà di servizi disponibili sulla spiaggia per godersi al meglio la tintarella o un sonnellino ristoratore per la notte danzante.

Il centro di Tossa De Mar è ben attrezzato con un gran numero di negozi, bar e caffè e ristoranti dove si possono gustare i piatti della cucina locale e le fragole giganti!

Vila Vella, logicamente, è divenuto il simbolo della città, uno dei luoghi più visitatati e frequentati dai turisti. Inoltre passeggiando nei vicoli si possono scorgere alcuni straordinari scorci della costa.

tossa-de-mar-2

Altra spiaggia rinomata, anche perchè ha ricevuto la Bandiera Blu europea è la spiaggia Mar Menuda.

Questa spiaggia è formata da una striscia di saggia dorata lunga circa cento metri bagnata da un mare limpido e trasparente.

Cosa vedere a Tossa de Mar?

La Città Vecchia – Resti delle cinta medioevali con le torri e il castello

Il Museo Cittadino – Alla scoprta dei tesori trovati nelle rovine dell’antica città Romana.

Le spiagge – Scoprire tutte le spiagge e le baie dei dintorni sarà piacevole rilassarsi

Il Museo Municipale – Dove potrete scoprire opere di Chagall

I ristoranti – Per assaggiare la cucina tipica spagnola e per meglio dire catalana.

Girona – Visitare una città con molta storia e tanto da scoprire

Barcellona – Distante solo 90 km, merita una visita, magari da abbinare con l’arrivo o il ritorno.

Dulcis in fundo la Costa Brava è famosa per il divertimento, si inizia a danzare la sera e si finisce la mattina verso le dieci, tanto divertimento, tanta gioventù e tanto movimento.

tossa-de-mar-4
Vamos muchachos, vamos a divertirnos!