Come Deve Essere la Vacanza Perfetta – I Consigli degli Scienziati

Come Deve Essere la Vacanza Perfetta – I Consigli degli Scienziati

30 Maggio 2016 0 Di gnius

Come-Deve-Essere-Vacanza-Perfetta-1
Gli scienziati che tutto sanno e tutto studiano hanno appunto valutato come deve essere una vacanza perfetta, capiamo come!

Un gruppo di scienziati americano ha effettuato uno studio molto approfondito analizzando come deve essere una vacanza perfetta e rigenerante.5057,5304,4789,4219,4273,5641

Alla fine di questo studio hanno redatto un decalogo di regole da osservare affinchè la scelta della vacanza sia quella giusta.

Pensate che sia una lista lunghissima e difficile? Invece no! Quattro semplici regole!

Chi l’avrebbe detto mai …

Ogni volta che fate una vacanza vi capita di ritornate più stanchi di prima?
Oppure il solo pensiero di partire vi crea dello stess?
Altra situazione che viene a crearsi è quella di non riuscire a riprendere il ritmo lavorativo dopo essere tornati dalle vacanze.
Vi sono capitate queste ipotesi o altre simili che creano disagi analoghi?

Da ora in poi potrete evitare questa situazione, seguendo queste semplicissime 4 regole potrete trascorrere un vacanza perfetta.

Rigenerate il vostro organismo e la vostra psiche, questo hanno provato gli scienziati americano, l’analisi di studio è stata pubblicata sullo Scientific American.

Prima regola

Giorni di vacanza pianificati? Secondo la ricerca il numero di giorni di vacanza perfetti per rilassarsi e divertirsi non devono essere meno di otto giorni.

In realtà dicono che non dovrebbero essere nemmeno di più. Questo ci desta perplessità, ma gli studi anno accertato che nei primi otto giorni di vacanza sia la nostra energia fisica che psichica sono al massimo piene di voglia di fare e positività.

Perchè secondo a quanto è emerso dalla ricerca fatta i nostri ormoni del piacere iniziano a crescere di piacere dalla partenza per le vacanze e continua a crescere fino a che non si assesta.
E questa cosa accade proprio nell’ottavo giorno di ferie.

Gli scienziati hanno visto che da quel momento in poi i livelli del piacere subiscono un calo del piacere fino ad esaurirsi.
Dopo questo studio e spiegazione si p stimato che una vacanza perfetta debba durare solo 8 giorni.

Seconda regola

Dove andare in vacanza? A questa regola la risposta esatta è la campagna oppure qualsiasi vacanza che abbia un contatto con la natura.

Sarà per questo che una vacanza al mare ci rendere felici?
I ricercatori hanno trovato un batterio che sarebbe in grado di aumentare i livelli dei serotonina nel nostro organismo, stimolerebbe in modo positivo il neurotrasmettitore che regola il nostro umore.

E indovinate dove si trova questo batterio? Esatto nelle aree collinari e nelle zone campestri, insomma il contatto con la natura ci darebbe una naturale energia positiva e quindi via ansia e stress.

Come-Deve-Essere-Vacanza-Perfetta-2

Terza regola

Fare una moderata attività fisica. In Vacanza non bisogna trascorre il proprio tempo oziando senza fare nulla, con le mani in mano.

Questo atteggiamento crea malumore e negatività oltre a un chiaro sintomo di noia. Non bisogna allenarsi per le olimpiadi, ma fare delle passeggiate, una nuotata, un po’ di esercizio fisico.

Praticare attività fisica in maniera moderata è necessaria per dare energia positiva a tutto il nostro organismo, non scordate un capello contro le insolazioni.

Quarta regola

Pianificazione della vacanza. Pare che la nostra seratonina aumenta anche mentre si organizza e si pianifica la vacanza, si inizia ad essere contenti ancor prima di partire!

Dei ricercatori olandesi hanno pubblicato un articolo proprio su questo argomento ed hanno dedotto che la pianificazione del viaggio farebbe aumentare in modo elevato i livelli di serotonina nel nostro corpo.

Queste le quattro regole d’oro per una vacanza perfetta!

Ricordate che a volte non serve attraversare il mondo per raggiungere una metà impossibile, il nostro paese ha tantissimi posti bellissimi e c’è l’imbarazzo della scelta tra mare, montagna e collina, noi italiani siamo fortunati.

In questo modo potrete fare tante vacanze senza spendere tantissimi soldi, mica male no?

Questi signori scienziati hanno fatto anche un’altra scoperta, apparentemente macabra, ma ha un gran fondo di verità!
Hanno scoperto che il tasso di morte per causa legate alla salute, subisce un calo sino al 29% se si va in vacanza almeno una volta all’anno.

Sarà vero? Chissà, ma se lo dicono gli scienziati sarà vero! Allora organizziamo subito la vacanza perfetta, proviamo se funziona!