La Leggenda del Lago di Misurina

La Leggenda del Lago di Misurina

31 Maggio 2016 0 Di gnius

Questa Fata viveva sul Monte Cristallo, ed aveva il potere di leggere i pensieri di chiunque si specchiasse nel suo Specchio Magico.

Dal momento in cui Misurina venne a conoscenza dell’esistenza di questo specchio inizio a supplicare il padre affinché le facesse avere lo Specchio Magico.

Lei lo desiderava più di ogni altra cosa, sfinì il Padre affinché glielo facesse avare.
Allorchè il Re Sorapiss cedette alle sue estenuanti richieste e l’accompagnò dalla Fata.

La Fata obbietò alla richiesta e fece molta resistenza per lungo tempo. La Fata non voleva accontentare Misurina, una bambina troppo capricciosa.

Ma ebbe un attimo di debolezza di fronte alle lacrime del Re Sorapiss e cedette lo Specchio per acconsentire al capriccio delle piccola.

Al momento della consegna dello Specchio Magico la Fata pose una condizione da rispettare ad ogni costo, duramente espresse la condizione nella speranza che entrambi rinunciassero ad avere lo Specchio.

La Fata aveva un bellissimo giardino pieno di fiori meravigliosi e tutti colorati sul Monte Cristallo, ma il sole così forte creava dei problemi facendoli appassire prematuramente.

La condizione che la Fata pose per lo scambio dello Specchio era la trasformazione del Re Sorapiss in una montagna per proteggere con la sua ombra il bellissimo giardino della Fata.
Misurina fu esaltante di felicità quando le fu consegnato lo Specchio dal Padre e nonostante il Re le raccontò del patto fatto con la Fata per farle avere lo Specchio Magico ella non si perturbò affatto.

Anzi fu molto entusiasta all’idea che Re Sorapiss, pur di farla felice, sarebbe stato trasformato in una montagna dove lei sarebbe potuta andare a corre e giocare.

Nello stesso istante, Misurina contemplava lo specchio e il Re iniziò la trasformazione, cambiando colore, gonfiandosi tutto, le rughe divennero crepacci ed i capelli grossi alberi…

Pagine: 1 2 3