La Leggenda del Lago di Misurina

La Leggenda del Lago di Misurina

31 Maggio 2016 0 Di gnius

la-leggenda-lago-misurina-3

Crescendo questa montagna aveva portato con se anche Misurina, che nel rendersi conto di dove si trovava, ebbe un capogiro e precipitò nel vuoto.

Povero Re Sorapiss, durante i suoi ultimi attimi di vita dovette assistere inerme alla tragica morte della sua adorata bambina.

Ma poichè la trasformazione non era ancora completa dai suoi occhi, che erano ancora aperti, iniziarono ad uscire delle lacrime che si trasformarono in due ruscelli, i quali si raccolsero a valle formando un grande lago e così nacque il Lago di Misurina.

Lo specchio cadde insieme a Misurina e si infranse tra le rocce, dove i frammenti furono trascinati a valle dai ruscelli di lacrime di Re Sorapiss.

Oggi ci sono moltissimi riflessi multicolori, e la gente che li vede pensa siano i frammenti dello Specchio Magico e ripensa alla vicenda di Re Sorapiss e della figlia Misurina.

Tante leggende, tante storie aleggiano intorno alle nostre bellezze italiane, andate a conoscerle e visitate l’Italia è bellissima e merita di essere scoperta, soprattutto da noi italiani.

 

Pagine: 1 2 3