Le Offerte Viaggi a Venezia per San Valentino

Le Offerte Viaggi a Venezia per San Valentino

6 Febbraio 2015 0 Di gnius

san-valentino-venezia Se si vuole rimanere in territorio nazionale e trascorrere un San Valentino romantico con la propria dolce metà, è necessario trascorrere questa ricorrenza per gli innamorati in una città con un’atmosfera degna da film d’amore: Venezia.

Ovviamente una delle attrattive principali a Venezia per le coppie che vi si recheranno in viaggio per San Valentino è la gita in gondola per i canali più belli della città. Le gondole sono uno dei simboli caratteristici della città; con una gita per Venezia in gondola si può godere di un’esperienza romantica e culturale allo stesso tempo.

Altro luogo assolutamente da visitare è Piazza San Marco che specialmente nel periodo di Febbraio splende maggiormente di nuova luce, grazie al Carnevale di Venezia, evento così particolare e sentito che attrae turisti da ogni parte del mondo. Le spettacolari maschere degli artigiani veneti vi lasceranno senza fiato per la cura con cui sono realizzate.

Se siete amanti della musica operistica o delle rappresentazioni teatrali non mancheranno esibizioni nei teatri più importanti della città come il Teatro La Fenice o il Teatro del Lemming. Se siete in vena di Shakespeare quindi non esitate! Un’altra simpatica e romantica idea è quella di recarsi a Campo San Volo dove è stata allestita una grande pista di pattinaggio su ghiaccio, ed esclusivamente a San Valentino le coppie pagheranno un solo biglietto.

Vi consigliamo di affrettarvi per la prenotazione del volo e dell’alloggio su siti specializzati come ad esempio Trivago, in questo modo potrete risparmiare. L’affluenza di turisti a Venezia nel periodo di San Valentino è molta e di conseguenza i prezzi aumentano rispetto alla media di Febbraio. In ogni caso si possono trovare buoni alloggi in hotel o nei bed and breakfast in città o pochi chilometri da Venezia.