In Viaggio verso Verona per San Valentino

In Viaggio verso Verona per San Valentino

5 Febbraio 2015 0 Di gnius

verona-san-valentino

Verona è una meta perfetta per poter godere insieme alla propria amata o al proprio amato un romantico San Valentino. Essendo una delle città d’arte più importanti d’Italia, addirittura dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, si potrà passeggiare fra le vie della città circondati da millenni di storia in un’atmosfera magica.

Verona oltretutto è la patria della tragedia Shakespeariana di Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Si potrà quindi visitare la casa di Giulietta ed il balcone dove la ragazza ascoltò la dichiarazione d’amore da parte del suo Romeo, nel palazzo dei Cappelletti, i Capuleti appunto. Un luogo da visitare che attrae migliaia di turisti ed innamorati per la sua commistione di storia e leggenda.

Ma oltre ai suoi siti storici ed alla casa di Giulietta, Verona a San Valentino offre molto di più. Infatti dal 12 al 15 Febbraio sarà in programma la rassegna Verona in Love. In questo megaevento organizzato nella città dell’amore italiana saranno presenti degustazioni, poesia, bancarelle, illuminazioni e vetrine tutte quante in tema amoroso.

Consultando in rete vari aggregatori di offerte viaggio potrete trovare il pacchetto per il weekend di San Valentino che fa più al caso vostro. Vi consigliamo però di affrettarvi nella prenotazione in quanto il grande numero di arrivi nel capoluogo veronese nel periodo di San Valentino sale vertiginosamente così come i prezzi degli alloggi.