Un Viaggio ad Istanbul per San Valentino

Un Viaggio ad Istanbul per San Valentino

4 Febbraio 2015 0 Di gnius

view to Blue mosque-Istanbul Turkey Le grandi città e capitali europee sono la culla di secoli di storia, ed è questo che le rende così belle. Tuttavia c’è una città che essendo il ponte fra due continenti gode di un fascino particolare che la rende unica nel suo genere, la città di cui stiamo parlando ovviamente è Istanbul.

Data questa sua particolare natura multiculturale Istanbul è una città da visitare in qualunque periodo del’anno. E allora perchè non approfittare per visitarla in compagnia della propria compagna o compagno il 14 Febbraio per la festa di San Valentino? In molti luoghi la religione musulmana non vede bene festività come San Valentino ma ad Istanbul questo non accade vista anche l’influenza dell’Occidente su questa città. Quindi non mancheranno vie illuminate romanticamente e vetrine addobbate con rossi cuori ovunque.

Se siete una coppia amante della vita notturna un’opzione tutta da provare è quella di prender posto ad una party boat, ovvero un battello che navigherà nel Bosforo dove potrete anche ballare. Opzione più romantica è quella di una cena su una terrazza con vista sul Corno D’Oro, l’estuario che divideva in antichità Istanbul in due, Bisanzio e Galata.