Marocco Tour Città Imperiali

Marocco Tour Città Imperiali

4 Novembre 2014 0 Di gnius

Tra i tour più richiesti, per coloro che si accingono a visitare per la prima volta il Marocco, vi è certamente quello delle Città Imperiali. Un viaggo attraverso quattro importanti città del Paese, ovvero Fes, Marrakech, Rabat e Meknes, così chiamato in memoria dell’opera di diverse dinastie regnanti, che resero queste località uniche attraverso straordinari interventi architettonici, ancora oggi ben conservati. Solitamente il tour è proposto in un lasso di tempo di otto giorni e prevede la sistemazione in speciali hotel di 4 stelle, il tutto a prezzo contenuto.

marocco-tour-citta-imperiali

Il primo giorno prevede l’arrivo in aereo a Marrakech e la sistemazione in albergo per riposarsi ed iniziare il giorno seguente con le visite: si parte da Fes, raggiunta in pullman passando per Beni Mellal, Khenifra e Azrou, alla quale sarà interamente dedicato il terzo giorno. Dopo il riposo con cena in hotel e pernottamento infatti, la terza giornata è dedicata alla visita della città fondata alla fine del 700 e considerata città santa del Marocco. Potrete visitare luoghi ed edifici come il palazzo reale, il quartiere Fes El Djedid, la moschea Karaouine, le concerie e tintorie.

Quarto giorno prevede la visita delle rovine romane di Volubilis e della città santa di Moulay Idriss, per poi spostarsi a Meknes dedicando il pomeriggio alla visita della città. Nel pomeriggio ci si sposta a Rabat che verrà visitata nel corso del quinto giorno per poi proseguire alla volta di Makkakech, alla quale saranno dedicati gli ultimi giorni del tour delle Città Imperiali del Marocco. Visitando edifici straordinari come il palazzo Bahia, il museo Dar Si Said, il Palais Badii, la Moschea della Koutoubia e le Tombe Saadiane. Per gli interessati sarà possibile anche prendere parte, il settimo giorno, ad un escursione alla valle dell’Ourika.