Ponte Immacolata 2016

Ponte Immacolata 2016

19 Ottobre 2016 0 Di gnius

ponte-immacolata-2016Quest’anno il Ponte dell’Immacolata 2016 ci regala un fantastico ponte.

L’Otto dicembre capita di giovedì si può approfittare anche di una bella settimana di ferie e godersi un magnifico relax.

Ma se non avete tante ferie con solo un giorno potrete godere di ben quattro giorni di ponte, bisogna organizzare una bella vacanza.

La tradizione vuole che il giorno dell’immacolata si addobbi casa per il Natale, riempiendo di decori gli ambienti e allestendo il presepe e l’albero di Natale come tradizione vuole.

Cogliendo questa occasioni perché non andare alla scoperta dei Mercatini di Natale!

Tantissime offerte per il Ponte dell’Immacolata 2016, organizzate da adesso, avrete ancora il tempo di viaggiare a prezzi più bassi verso le molte destinazioni europee addobbate per i Mercatini di Natale.

Ma se siete amanti del mare e del caldo, potreste anche approfittare di questa festa dell’8 dicembre per organizzare un viaggio verso il caldo.

Vediamo qualche meta per farci un’idea per organizzare il viaggio al meglio.

ponte-immacolata-2016-2Le capitali europee hanno una duplice opportunità in questo periodo, visitare la città e scoprire tutte le bellezze, i musei, gli usi e costumi oltre i Mercatini di Natale che solitamente vengono installati fino alla Vigilia di Natale.

I Mercatini più belli sono nella zona della Germania e verso l’est europa, ma anche ad Amsterdam o Barcellona ci sono e c’è tanto da vedere e scoprire.

Certo più andate verso le zone fredde più l’atmosfera sarà natalizia in caso di nevicata, ma sarà altrettanto freddo, tutte considerazioni e valutazioni da fare prima di partire.

Monaco di Baviera è piena di Mercatini caratteristici, come Francoforte, Vienna, Praga, Varsavia tutti molto suggestivi grazie anche al freddo e la neve che da un tocco in più per dare l’atmosfera giusta al Natale.

Potrete trovare tantissime idee per addobbare il vostro albero di natale e molti personaggi per il vostro presepe, tutti oggetti di grande artigianato che potrebbero anche essere una bella idea come dono natalizio.

ponte-immacolata-2016-1Se invece amate il caldo potreste organizzare un bel Ponte dell’Immacolata in Egitto.

Tanti viaggi per il Ponte dell’immacolato 2016 verso le destinazione calde come Marsa Alam o Dubai.

Potreste anche cogliere l’occasione per andare a scoprire Capo Verde o le bellissime Canarie, ma se avrete la possibilità di avere più giorni potreste anche organizzare e osare qualcosa di più lontano come le Mauricius o le Seychelles.

Insomma tantissime destinazioni dove poter andare a trascorrere il Ponte dell’Immacolata 2016, pronti a viaggiare, organizzate subito e prenotate prima che sia troppo tardi, tante offerte vi attendono per essere sfruttate al meglio.