Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Centrale

Ponte Primo Novembre alle Terme nell’Italia Centrale

27 Settembre 2016 1 Di gnius

ponte-primo-novembre-alle-terme-6

Le Terme di Roma sono per antonomasia le Acque Albule a Tivoli.
Le Acque Albule sono acque minerali ricche di acido solforico e anidride carbonica, note già dall’antichità per curare le malattie della pelle, delle vie respiratorie e urinarie.

Fiuggi e’ una stazione termale famosa fin dal XII sec, dove era solito incontrare personaggi illustri che si godevano il piacere delle acque come Papa Bonifacio VIII, Michelangelo, Papa Pio X, Giolitti, Benedetto Croce.
L’ acqua di Fiuggi è nota per le capacità curative per i calcoli renali, infatti ha dei principi attivi drenanti e benefici. Inoltre è conosciuta anche per le infezioni delle vie urinarie, per la cura della gotta e delle artropatie uratiche, ma anche come trattamenti disintossicanti a mo di prevenzione.

Le Terme di Stignano sono sono situate vicino il Lago di Bracciano e i Monti della Tolfa, potrete godere di un panorama veramente incantevole e potrete fare lunghe passeggiate nei dintorni scoprendo piacevoli località.

Le caratteristiche delle acque minerali sono principalmente sulfuree solfato-alcaline e le loro temperature variano dai 36 ai 58 C°.

Le Terme di Pompeo sono molto antiche ed hanno una qualità terapeutiche molto conosciuta fin all’epoca romana.

Flavia Domitilla, nipote dell’Imperatore Vespasiano, fece costruire la stazione termale a Ferentino, nel cuore della Ciociaria.

Dal 1854 le acque sulfureo-bicarbonato-calciche delle Terme Pompeo curano e fanno prevenzione di affezioni dell’apparato respiratorio, affezioni dell’orecchio, affezioni dell’apparato osteoarticolare, affezioni del sistema circolatorio, affezioni dermatologiche e ginecologiche.

Essendo fonti calde è piacevole fare un weekend di relax nel freddo novembre e magari è anche simpatico festeggiare Halloween in questi luoghi divertendosi e godendosi al meglio le proprie vacanze.

Pagine: 1 2 3